Concorso “Parcheggi multipiano fuoriterra in acciaio”

L’iniziativa comprende, oltre ai workshop, un concorso di progettazione a premi rivolto agli studenti del Politecnico di Milano. Il concorso a premi, in denaro e viaggio formativo, è rivolto agli studenti di ingegneria, architettura e design del Politecnico di Milano.
L’8 maggio il Politecnico di Milano (Campus Leonardo Aula IIIB – Ed. 11 – Piano 1° – Via Ampere 2) ospiterà la terza giornata del Workshop sul tema “Incendio e sisma nel progetto di un parcheggio in acciaio”.
Obiettivo dell’incontro è di fornire agli studenti che intendono partecipare al concorso degli strumenti utili per la progettazione del parcheggio e ai professionisti interessati un aggiormento su questo tema specifico.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione via email all’indirizzo e-mail: [email protected]

Programma
16.30 – Introduzione – Chairman Paolo Setti, Politecnico di Milano
16.45 – Parcheggi in Germania: la soluzione in acciaio– Ralf Muller, Arcelor Mittal Commercial Sections
17.05 – Parcheggi a struttura in acciaio ed ingegneria del fuoco secondo normativa vigente ed il Natural Fire Safety Concept – Sandro Pustorino, Commissione per le Costruzioni in Acciaio in caso d’Incendio – Fondazione Promozione Acciaio
17.50 – Costruzioni in acciaio e composte acciaio-calcestruzzo in zona sismica – Walter Salvatore, Università di Pisa – Commissione Sismica per le Costruzioni in acciaio – Fondazione Promozione Acciaio
18.35 – Conclusioni

Per scaricare il programma in PDF clicca qui

Per ulteriori informazioni
www.promozioneacciaio.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Conferenze e seminari, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento