Materiali e tendenze per l’architettura

Si propone a Napoli il secondo appuntamento della rassegna di incontri “Materiali & Architetture”, giunta alla quinta edizione, dedicata ai materiali tradizionali e innovativi e alle tendenze dell’architettura d’esterni e di interni.
Gli incontri sono promossi dallo Studio di Comunicazione in Architettura DEMETRA in collaborazione con le riviste Abitare e Costruire.
La rassegna, rivolta a un pubblico di specialisti, è un’ottima occasione di confronto tecnico–scientifico tra designer, architetti e ingegneri, produttori di materiali e aziende del settore.
Sono tre le tappe italiane che vedranno, come le passate edizioni, la partecipazione di esponenti affermati del panorama architettonico internazionale.
La rassegna si è aperta il 19 febbraio a Milano per proseguire con le tappe di Napoli (18 maggio) e Stra-Pd (13 giugno).
In autunno verranno proposti due appuntamenti europei, in Belgio (Bruxelles) e Spagna (Barcellona).
L’appuntamento di Napoli, è realizzato grazie alla collaborazione di prestigiose aziende, produttrici dei seguenti materiali: vetro, GLAVERBEL ITALY, piallacci di legno naturali, tinti e multilaminari, TABU , grès porcellanato REFIN CERAMICHE, alluminio (METRA). Sponsor tecnici, BELLOTTI (legno) e ALTUGLAS INTERNATIONAL (lastre in metacrilato e policarbonato).
Moderatore dell’incontro il Direttore della rivista Costruire, Arch. Maurizio Favalli.
Ospite d’eccezione dell’appuntamento l’arch. Mario Cucinella.
Fondatore di Mario Cucinella Architects, società creata a Parigi nel 1992 e della quale Elizabeth Francis è partner, insegna tecnologia alla Facoltà di Architettura di Ferrara ed è ‘visiting Professor’ all’Università di Nottingham in Inghilterra.
In questi anni sono stati sviluppati progetti su scale diverse come realizzazione di edifici con varie destinazioni d’uso, ricerche tipologiche e tecnologiche, studi sulle strategie ambientali per il controllo climatico e grandi progetti urbani.
Ha ricevuto il premio Energy Performance+Architecture Award (Parigi, 2005) e lo Special Award for the Environment da Cityscape World Architecture Congress (Dubai, 2005), il premio Outstanding Architect 2004 dal World Renewable Energy Congress (Denver, USA) e il premio per l’architettura 1999 dalla Akademie der Kunste di Berlino.

Per scaricare il modulo di iscrizione
clicca qui

Per ulteriori informazioni
www.demetraweb.it

“Materiali & Architetture”
Napoli – 18 maggio 2007 – Città Della Scienza, Sala Newton ore 14.30

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento