Il vantaggio dell’innovazione

ROTHOBLAAS

Da 6 anni Innotech Arbeitsschutz Gmbh si occupa intensamente dello sviluppo di novità sul campo di dispositivi di sicurezza per tetti.
La tematica “sicurezza sul tetto” è per Rotho Blaas una prerogativa molto importante.
Per questo motivo Rotho Blaas e Innotech non sono solo commercianti e produttori, ma entrambi si impiegnano anche a collaborare con gli istituti di prevenzione incidenti (Austria AUVA, Germania BAUBG, Swizzera SUVA ) e gli ispettorati del lavoro.

Fissaggio su diverse tipologie di base
La Norma EN 795 non prevede una prova di omologazione del campione sulla superficie, sottovalutando l’importanza di un elemento essenziale per garantire la sicurezza di tutto il sistema.
Gli studi condotti in primis da Innotech comprendono la prova di omologazione del sistema di sicurezza tenendo conto della superficie di appoggio.
Si affronta inoltre l’argomento relativo alle prove e alle manutenzioni dei punti d’ancoraggio singolo, di sistemi line vita (fune) e di diverse categorie di DPI.
Molti produttori testano il proprio prodotto unicamente dal punto di vista del materiale.
Per questo le certificazioni spesso garantiscono unicamente il prodotto, ma non l’applicazione dello stesso dal punto di vista dinamico e statico.
La linea di prodotti scelta da Rotho Blaas è progettata e sviluppata con strumenti di misurazione d’ultima generazione.
Tutti i prodotti sono stati sottoposti ad attenti controlli e test applicativi da importanti enti certificatori (TÜV-Vienna, EXAM Bochum).

GANCIO SDH02
SDH 02 è un gancio di sicurezza per tetti realizzato in acciaio zincato o inossidabile, qualità 1.4301 IIA.
Il gancio viene montato su una superficie già sottoposta a verifica statica (ad es. struttura portante del tetto). Necessita del fissaggio a scale d’appoggio da tetto e da punto di ancoraggio per dispositivi di protezione individuale.
E’ il primo gancio di sicurezza per tetti testato su tutte le direzioni di carico, testato e certificato secondo EN 517 B e EN 795 A2.
Il dispositivo di sicurezza anticaduta SDH 02 è stato verificato secondo la norma EN 517 B per tutte le direzioni di carico (anche in direzione Y = direzione colmo).
Il dispositivo di sicurezza anticaduta SDH 02 è certificato secondo EN 795 A2 come punto di ancoraggio personale su coperture in legno con o senza coibentazione sopra i travetti.
Montaggio semplice e veloce di un sistema che funge da punto di ancoraggio per l’equipaggiamento antinfortunistica del personale (portata max. 2 persone).

Per ulteriori informazioni
www.rothoblaas.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti