Edifici a basso consumo

Pontarolo Engineering, in collaborazione con Ordine degli Architetti e Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catanzaro, organizza per mercoledì 30 maggio 2007 ore 17.00, il convegno “D.Lgs. n. 311/06. Costruire l’edificio a basso consumo nel rispetto della normativa 311/06 relativa al rendimento energetico nell’edilizia”.
Il settore delle costruzioni, in particolare quello dell’edilizia abitativa, sta evolvendo in modo rapido per far fronte a cambiamenti sociali, normativi e culturali.
L’edilizia abitativa ha maturato negli anni esigenze sempre più diffuse e pressanti che richiedono risposte non più derogabili in merito a diversi temi tra cui comfort abitativo, risparmio energetico, contenuto tecnologico, semplicità, sicurezza e rapidità d’esecuzione in cantiere, ecocompatibilità dei materiali e dei sistemi costruttivi.
Il Congresso verterà sull’approfondimento di alcuni temi contenuti nel testo della normativa 311/06, definendo gli ambiti di applicazione della stessa e gli strumenti necessari per poter progettare, realizzare e misurare le prestazioni energetiche degli edifici, in vista dell’emanazione della Certificazione Energetica che obbligherà a una migliore consapevolezza progettisti, esecutori e proprietari.

Per scaricare il programma e il modulo di iscrizione
clicca qui

Per ulteriori informazioni
www.pontarolo.com

D.Lgs. n. 311/06
30 maggio 2007 ore 17.00
Catanzaro Centro Congressi “Le Palme” ex Fattoria Viale Magna Graecia, 81

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento