“Design on Stage” alla Triennale di Milano

L’affascinante atmosfera della Triennale ha fatto da sfondo alla galleria d’arte estemporanea creata dall’Arch. Laura Villani per Refin Ceramiche.
É nato così l’evento che ha animato la piazza antistante la Triennale di Milano, sede di confronto fra le tendenze emergenti del design.
Il contrasto tra l’oro delle Pareti d’Autore di DesignTaleStudio e il bianco delle ceramiche di Refin, ha creato un palcoscenico unico ed accogliente dove ogni sera si sono alternate personalità del Design, della Moda e dell’Arte, che hanno presentato le proprie creazioni ceramiche.
Alle opere, ideate e realizzate esclusivamente per DesignTaleStudio, è stata dedicata l’intera parete esterna dello stand, dove i visitatori hanno potuto ammirare creatività e genio dei designer.
Il pubblico ha così potuto incontrare personalmente gli artisti, che hanno risposto a tutte le curiosità dei partecipanti all’evento.
Elio Fiorucci ha inaugurato con grande successo la prima giornata di “Design on Stage”, presentando la sua ormai famosa “Bocca”, lastra ceramica simbolo di sensualità e spirito giovanile.
La seconda giornata ha visto come protagonista l’Arch. Michele De Lucchi, personaggio carismatico che ha intrattenuto il pubblico con la sua tesi unica sulla figura del designer, descritto da lui come “costruttore d’identità”.
Molta attesa per la terza giornata, per la partecipazione di Karim Rashid, artista poliedrico che ha esposto, con ineguagliabile charme, la sua visione del design come espressione basilare dei valori del tempo in cui viviamo e come strumento per dare forma al nostro futuro.
Il giorno successivo “Design On Stage” ha poi accolto Satyendra Pakhalé, vulcanico designer indiano che ama definirsi “nomade culturale”, convinto che non esista una cultura occidentale o orientale, ma semplicemente una “cultura umana”.
Chiusura del sipario in bellezza, con Sandra Bermudez, artista concettuale e femminista, da sempre vicina al mondo del design e all’Italia, che ha ribadito il significato che oggi ha per lei il rapporto tra arte e femminilità.
E’ possibile ascoltare le interviste su www.designtalestudio.com.
L’incredibile successo dell’evento è nato anche dalla presenza di Claudio Porcarelli, famoso fotografo delle celebrità, che ha allestito un vero e proprio set fotografico all’interno dello stand, per immortalare tutti gli ospiti con il suo esclusivo obbiettivo.
Ma l’evento continua anche dopo il Salone: “Design on Stage” diventa infatti un Book “Who’s who” dedicato ai partecipanti, con foto, commenti e tutte interviste agli ospiti.
Inoltre www.designtalestudio.com è il nuovo blog che racconta le esperienze, gli eventi, gli attori che stanno dando vita alla splendida realtà di DesignTaleStudio, il Laboratorio Creativo di Refin Ceramiche dove chiunque lo desideri può entrare e lasciare la sua traccia unica e originale.

Per ulteriori informazioni
www.refin.it
www.designtalestudio.com

Design on Stage
18-23 Aprile 2007
Triennale di Milano

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

REPORT FIERE

Le ultime notizie sull’argomento