Sistemi innovativi SCHLÜTER-SYSTEMS

SCHLUTER-SYSTEMS

Si tratta del primo prodotto di una lunga serie che l’azienda ha continuato a sviluppare negli ultimi tre decenni con l’obiettivo di agevolare tutti coloro che lavorano nel campo dei rivestimenti di piastrelle, dal posatore al costruttore fino al progettista.
Breve storia della SCHLÜTER-SYSTEMS
Nel 1979 l’azienda si ingrandisce e nasce il primo edificio nella sede attuale della Schmölestraße a Iserlohn con una superficie di 720 m².
Nel 1982, con l’introduzione della guaina di drenaggio Schlüter-TROBA, nasce il primo sistema di drenaggio per balconi Schlüter.
Nel 1985 per la prima volta si realizzano giunti di dilatazione permanenti che non necessitano di manutenzione (profili della serie Schlüter-DILEX).
Nel 1987 Schlüter inventa la guaina di desolidarizzazione DITRA che unisce caratteristiche di desolidarizzazione, impermeabilizzazione e sfogo vapore.
Nel 1990 l’azienda diventa SCHLÜTER-SYSTEMS GmbH.
L’amministrazione e la produzione hanno una nuova sede in un prestigioso edificio con una superficie utile di 6500 m².
Nel 2001 la SCHLÜTER-SYSTEMS introduce in esclusiva nei suoi profili il distanziatore, prodotto brevettato, che permette di ottenere fughe uniformi e una posa ancora più facile.
Nel 2003 la Schlüter-Systems introduce un sistema innovativo per il riscaldamento a pavimento e fornisce l’assistenza per una corretta proggettazione. Il sistema BEKOTEC-THERM permette una diffusione uniforme del calore e previene il rischio di fessurazioni nel pavimento.
SCHLÜTER-SYSTEMS per professionisti
La sede della Schlüter-Systems Italia sorge a Fiorano Modenese nelle immediate vicinanze di Sassuolo. Qui la SCHLÜTER-SYSTEMS organizza seminari per i propri collaboratori e per i clienti, con tecniche di comunicazione all’avanguardia e metodi didattici professionali. I seminari aggiornano sulle più recenti tecnologie Schlüter e su argomenti di grande attualità nel settore.
Per ulteriori informazioni sui seminari tel +39 0536 914511 o e-mail: [email protected]
Schlüter-QUADEC
L’ampia gamma di prodotti Schluter comprende Schlüter-QUADEC, un profilo di chiusura in acciaio inox con funzione di paraspigolo, adatto per proteggere gli angoli dei rivestimenti in piastrelle.
La superficie a vista del profilo è ad angolo retto e sostituisce l’angolo del rivestimento. Questo profilo in acciaio inox, disponibile in differenti finiture, permette di essere utilizzato per fini decorativi e per realizzare piacevoli contrasti oltre che per proteggere efficacemente gli angoli delle piastrelle da possibili danni derivanti da urti. Grazie al fatto che è realizzato in acciaio inox risulta essere un paraspigoli particolarmente resistente e quindi può essere applicato anche come profilo di chiusura per pavimentazioni e scale.
Il profilo Schlüter-QUADEC-E si adatta perfettamente ai profili decorativi Schlüter-DESIGNLINE. É possibile utilizzare il profilo Schlüter-QUADEC come chiusura, come spigolo e come battiscopa di rivestimenti eseguiti con materiali alternativi come moquette, parquet, pietre naturali e resina epossidica.
Per permettere l’applicazione dei profili Schlüter-QUADEC come chiusura di angoli esterni in modo semplice ed elegante sono disponibili svariati pezzi speciali.
Il profilo Schlüter-QUADEC è disponibile nei seguenti materiali: acciaio inossidabile (-E), acciaio inossidabile spazzolato (-EB)
I campi di applicazione possono essere: industrie alimentari, fabbriche di birra, caseifici, cucine industriali, ospedali, ma anche abitazioni private.

Per scariacare la scheda tecnica Schlüter-QUADEC clicca qui

Per ulteriori informazioni
www.schlueter.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti