LILLI SERRAMENTI

S.J.S. Sferic Jaws System
Nuovo sistema (brevetto internazionale) per la realizzazione di facciate strutturali appese, coperture, ecc. in vetro con appoggio puntuale e snodo sferico senza la necessità di forare le lastre.
Il concetto di base di questo nuovo sistema consiste nel bloccare il vetro, o altri materiali, tra due calotte sferiche sostenute da un supporto e da un pressore metallico, in modo che il vetro tagli la sfera ideale di diametro pari allo spessore del vetro e delle due calotte sferiche. Il sistema, oltre a consentire la rotazione delle lastre sotto le varie sollecitazioni, permette anche piccoli spostamenti verticali e orizzontali.
Il nuovo sistema risulta gradevole dal punto di vista estetico e presenta vantaggi tecnici ed economici. Compresa la fase di montaggio risulta infatti meno costoso dei sistemi a rotulle; inoltre non essendo i vetri forati, si possono usare lastre stratificate, non temperate e più sottili.
Le operazioni di manutenzione poi, quali la eventuale sostituzione di una lastra, sono molto semplificate.
A.S.P. Adjustable Stirrup Profile
Montante con staffe orientabili all’interno del profilo (brevetto internazionale).
Nuovo sistema, per la realizzazione di facciate continue coperture, ecc., costituito da un profilo estruso e da staffe metalliche, che inserite all’interno del profilo stesso, consentono la realizzazione facciate a vetro con angoli che vanno da +90° a -90°, passando per tutti gli infiniti angoli intermedi.
Questo nuovo sistema è utilizzabile con tutti i supporti esistenti in commercio per la realizzazione di facciate strutturali.
Sun-Shade
Nuovo sistema integrato di facciata doppia-pelle e frangisole (brevetto internazionale).
Questo nuovo sistema brevettato unisce in un unico elemento la tecnologia dei frangisole e delle facciate vetrate a doppia-pelle, con un costo finale del prodotto istallato che è di poco superiore a quello di un unico sistema (frangisole o doppia-pelle). Il vantaggio è quello di ottenere un miglioramento del comfort abitativo e ridurre notevolmente i costi energetici per la gestione dell’edificio.
Ai costi attuali, con il risparmio energetico ottenuto, l’investimento per l’introduzione del sistema si ammortizza in pochi anni.

Per ulteriori informazioni
e-mail: [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento