Eventi del Politecnico in occasione del Salone del Mobile

Polimi at That’s Design!
Politecnico di Milano (Facoltà del Design, Dipartimento INDACO e Consorzio POLI.design)
All’interno di That’s Design! il Politecnico di Milano espone Polimi at That’s Design!, selezione di progetti realizzati e approdati sul mercato di giovani designer laureati alla Facoltà del Design.
Quando: 18-23 Aprile
Orario: 10.00-22.00
Dove: Superstudio 13, Via Forcella 13

Il Politecnico allestisce inoltre, in modo integrato, uno spazio di dimensioni maggiori presso lo Spazio Esposizioni del Campus Bovisa: una mostra che intende rafforzare il legame tra università, studenti ed ex studenti laureati presso la Facoltà del Design, valorizzando e promuovendo il loro talento, la loro creatività e la loro capacità di operare professionalmente in collaborazione con le diverse realtà imprenditoriali sia italiane che internazionali. La mostra, corredata di pubblicazione, intende mostrare prodotti, spazi, artefatti comunicativi e di moda realizzati ed entrati (o in procinto di entrare) in produzione. I prodotti esposti, al termine della mostra, verranno venduti all’asta e il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Quando: 18-23 Aprile
Orario: 10.00 – 20.00
Dove: Politecnico di Milano – Campus Bovisa, Via Durando 10

Mtv Toy party @ That’s Design!
That’s Design! is promoted by: Domus Academy, Politecnico di Milano (Facoltà del Design, Dipartimento INDACO e Consorzio POLI.design), Zona Tortona
La notte di MTV con That’s Design!: il Campus Bovisa del Politecnico di Milano diventa la location ideale per un evento dove le parole d’ordine sono innovazione e creatività. La comunità di giovani designer di That’s Design! proveniente da 25 scuole internazionali e i rappresentanti più innovativi della scena musicale elettronica si incontrano in un’esperienza straordinaria dove si fondono insieme attività creative, visual performance e musica!
Cast: Supernova, Kitsunè dj team, Switch, Stylophonic
Quando: Giovedì 19 Aprile
Orario: 22.30-03.00
Dove: Politecnico di Milano – Campus Bovisa, ingresso da Via Schiaffino
Su invito

La Casa dei Designer
Promossa da esterni con il Politecnico di Milano
Dal 16 al 23 aprile 2007 esterni e il Politecnico di Milano aprono le porte della Casa dei Designer, una casa-ostello temporanea, giunta alla sua terza edizione, che offrirà pernottamenti a prezzi contenuti, diventando anche uno spazio di libero confronto, aperto alla partecipazione e al contributo di tutti.
Quando: 16-23 Aprile
Orario: 24 ore (per gli ospiti della casa)
Dove: Politecnico di Milano – Campus Bovisa, Via Durando 10

La casa di tutti
Open Night di esterni

Dalle 19 fino alle 22 la Casa dei Designer e i suoi abitanti accolgono chiunque voglia trascorrere una serata in compagnia, per conoscere, curiosare e gustare lo spazio dell’Aula Carlo De Carli allestito ad ostello temporaneo per giovani provenienti da tutto il mondo. Durante la serata aperitivi e grigliata per tutti con dj set di Tommaso Toma. Giornalista, conduttore radiofonico di Radio Popolare, è tra i fondatori del locale Binario Zero di Milano. Dj Resident per le migliori discoteche di Milano (dai Magazzini Generali, arrivando al Rolling Stone e passando per il Plastic), propone un tipo di musica fra l’indie-vintage e il rock-electro.
Quando: Giovedì 19 Aprile
Orario: 19.00-22.00
Dove: La casa dei Designer, Politecnico di Milano – Campus Bovisa, Via Durando 10

Dac_tool @ That’s Design!
Consorzio POLI.design e Confartigianato Imprese Unione di Brescia
All’interno di That’s Design! il Consorzio POLI.design e Confartigianato Imprese Unione di Brescia presentano in una tavola rotonda dal titolo “Design e Innovazione per le PMI e le Imprese Artigiane” i risultati del progetto Dac.tool sviluppato nell’ambito della Convenzione Artigianato 2003-2005 di Regione Lombardia e Unioncamere.
Il progetto, che propone un modello di connessione tra giovani designer e Piccole e Medie Imprese e Imprese Artigiane, ha coinvolto 20 imprese artigiane e 21 giovani designer neolaureati del Politecnico di Milano nello sviluppo di 22 progetti innovativi di prodotto e comunicazione.
Quando: 20 Aprile
Orario: 17–19 (con aperitivo finale)
Dove: POLI.teca (1° piano), Politecnico di Milano – Campus Bovisa, Via Durando 10

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Conferenze e seminari, EVENTI, Mostre

Le ultime notizie sull’argomento