Due nuovi servizi on line per il settore del legno

promo_legno, nell’ambito delle iniziative della promozione del legno in Italia, presenta due nuovi servizi online per il settore delle costruzioni in legno.
Essi rappresentano un importante strumento per la progettazione e costituiscono un aiuto prezioso nella fasi di concezione, di sviluppo e di realizzazione dei progetti. Grazie ai nuovi servizi interattivi l’utilizzo del legno in edilizia viene notevolmente semplificato.
In questo modo il progettista ha a sua disposizione due servizi di pregio, gestiti da istituzioni di grande competenza, per una più approfondita e completa analisi ai fini della progettazione.
www.dataholz.com
Catalogo digitale interattivo con informazioni approfondite sui diversi prodotti di legno, sui componenti da costruzione di legno e varianti costruttive (parete, solaio, tetto), con proprietà di fisica tecnica ed ecologiche verificate da istituti accreditati.
Si tratta di uno strumento prezioso per la progettazione, la consulenza e la formazione tecnica, permette la riduzione dei costi di progettazione e fornisce le basi per la dimostrazione delle caratteristiche tecniche dei prodotti e degli elementi da costruzione.
www.promolegno.com/risponde
A supporto del progettista, del costruttore e del settore del commercio, promo_legno mette a disposizione un servizio di informazione tecnica interattivo in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Trento. Il servizio è gratuito e fornisce risposte nei diversi campi tematici della tecnologia, della fisica tecnica e delle costruzioni in legno.

Per ulteriori informazioni
www.promolegno.com/banner

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI

Le ultime notizie sull’argomento

Firmato il ‘Decreto BIM’

Firmato il 'Decreto BIM'

Il Ministro Delrio ha firmato il cosiddetto “Decreto BIM“, uno dei principali provvedimenti attuativi del Nuovo ...