Design ed Energia: tre nuovi Master del Politecnico di Milano

Design per lo Sviluppo del Prodotto Industriale
Master I livello
Obiettivi – Formare una figura di designer in grado di gestire l’intero processo di sviluppo di un nuovo prodotto, dall’ideazione fino alla produzione, con specifica attenzione agli aspetti tecnologici, produttivi e di compatibilità ambientale.
Sbocchi professionali – Product designer esperto, con conoscenze teoriche congiunte a significative esperienze applicate ai processi produttivi; product manager responsabile dello sviluppo di nuovi prodotti. Sarà possibile l’inserimento sia in azienda, sia in studi di Design.
IDEA in Exhibition Design – Architettura dell’Esporre
Master II livello
Obiettivi – Formare una nuova figura di progettista dotato di competenze specialistiche nei settori di applicazione dell’exhibition design (mostre, fiere, musei, punti vendita, eventi e scenografie), dotato di una professionalità colta e dinamica, in grado di rispondere con perizia alla qualità del progetto espositivo nelle diverse scale di intervento.
Sbocchi professionali – Libera professione altamente qualificata; pubblica amministrazione (settori cultura e musei); responsabile di settore in enti, fondazioni e associazioni a carattere pubblico o privato; dirigente, progettista e creativo in aziende operanti nel campo degli allestimenti espositivi; tecnico ed esperto di produzione e realizzazione di strutture espositive.
Progettazione, Produzione ed Esecizio delle Turbomacchine nel Settore Energetico
Master II livello
Obiettivi – Formare una figura professionale dotata di forti caratteristiche multi-disciplinari nel settore energetico industriale, con particolare attenzione al progetto, alla produzione e all’esercizio di turbomacchine per la produzione di energia elettrica.
Sbocchi professionali – La figura potrà essere inserita in diverse attività del settore energetico industriale, dalle società industriali di progettazione e produzione di impianti e turbomacchine, alle aziende fornitrici di energia elettrica e calore.

Per ulteriori informazioni
www.polimi.it/master

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento