Camini Wierer: 37 anni all’insegna di innovazione e qualità

Ogni anno dagli stabilimenti produttivi Camini Wierer escono oltre 500.000 metri di canne fumarie. Tutti i camini firmati Camini Wierer sono certificati in base alle normative europee più severe e restrittive, compresa quella tedesca, e hanno superato tutte le prove necessarie a garantirne perfetta efficienza, sicurezza, durata.
Una scelta compiuta, sin dall’inizio, in funzione della serietà e della garanzia totale che, con tutti i suoi prodotti, Camini Wierer intende offrire al cliente.
I migliori acciai come l’AISI 316L e le più avanzate tecnologie produttive come la saldatura al laser in atmosfera protetta e il processo di estrusione garantiscono ai prodotti Camini Wierer altissimi livelli di prestazione.
Camini Wierer sta puntando, oggi più che mai, su innovazione e certificazioni di qualità per soddisfare le normative più restrittive d’Europa, compresa quella tedesca, in modo da potere promuovere l’azienda anche nei nuovi mercati. Come afferma lo stesso Direttore Commerciale Massimo Manzini: “Stiamo continuando ad ampliare le nostre certificazioni e marcature CE, aggiungendo nuovi punti di riferimento per il comparto agenti e incrementando – attraverso un programma di formazione – la specializzazione in determinati settori, quello termoidraulico e quello edile.”
L’Azienda, già da 3 anni, ha dato il via a una strategia di “espansione”, investendo nei nuovi mercati esteri, all’Est e nel Nord Europa, fino alla Russia.
Già nei primi sei mesi del 2006 la crescita di Camini Wierer è stata notevole, con un +15,38% per quanto riguarda il comparto canne fumarie in acciaio, mono e doppia parete.
In più ad ottobre la crescita del marchio ha raggiunto il 9,11%, con punte del 18% per i camini in acciaio. Lo precisa Massimo Manzini, che ribadisce anche la sfida della conquista di nuovi mercati: “la pianificazione di espansione sul territorio continua, nonostante le difficoltà dovute alla reperibilità e costi delle materie prime”.
Un notevole successo poi è stato riscosso in novembre, grazie al coinvolgimento di Wierer nell’organizzazione di in un incontro tecnico con il Collegio degli Ingegneri e Periti della provincia di Mantova.
Per quanto riguarda il 2007, continua il coinvolgimento e l’organizzazione di incontri tecnici come quello con il Collegio dei Periti Industriali Laureati della provincia di Vicenza e l’Associazione dei Periti Industriali della provincia di Vicenza, dal tema “Lo stato dell’arte del camino, la marcatura CE, elementi di scelta progettuale e di responsabilità” che si è svolto il 23 febbraio scorso.

Sul fronte della produzione, due dei più recenti successi del Gruppo Camini Wierer sono il marchio CONIX e la linea Ecoceramico – con il nuovo Ecomix.
Conix è il sistema fumario Camini Wierer prodotto in acciaio 316 L (il più resistente alle corrosioni), con rivoluzionari giunti rapidi a tenuta, in grado di trattenere al proprio interno le condense acide, capaci di contenere le pressioni dei fumi fino a 5.000 pascal senza ricorrere a fascette di fissaggio e a fragili guarnizioni siliconiche di tenuta, difficili da installare e di limitata durata nel tempo. Conix garantisce così la riduzione del 40% dei tempi d’installazione e le massime prestazioni in ogni tipo d’impianto.
Ecoceramico è il prodotto Camini Wierer che garantisce, grazie alla speciale materia prima utilizzata e il particolare processo di produzione – per pressione isostatica a secco – una precisione impossibile da ottenere con i normali materiali refrattari prodotti e, di conseguenza, perfetta garanzia di tenuta. I particolari innesti a bicchiere, profondi 32 mm., assicurano una perfetta tenuta ai gas e alle condense, anche in caso di sovrapressione.
L’ultimo nato in casa Wierer è Ecomix. Questo nuovo prodotto isostatico, pur mantenendo caratteristiche proprie anche del prodotto tradizionale in refrattario – come l’idoneità a tutti i tipi di combustibile e la resistenza alla corrosione – va ad affinarne alcune e ad aggiungerne addirittura altre.
Per il prodotto tradizionale in refrattario, il processo produttivo è standard, mentre nel prodotto isostatico è ad alto livello tecnologico. In Ecomix, la superficie della parete interna è liscia, ed il suo spessore è costante e pari a 8 mm., la resistenza allo shock termico ottima. Inoltre il prodotto è resistente alla condensa anche dopo incendio da fuliggine, ed è idoneo a funzionare in depressione e in pressione.
Il nuovo prodotto Camini Wierer è unico in Europa, un’esclusiva di Camini Wierer, ed è formato da una canna fumaria, composta all’interno di materiale Ecoceramico, una coibentazione in lana di roccia con densità 120 kg/mc e all’esterno di rame o acciaio inox. L’Istituto tedesco DEUTSCHES INSTITUT FUR BAUTECHNIK ha rilasciato l’omologazione che attesta che il condotto in materiale ceramico è di classe T400 N1 G W 3 TR12 L90 C50. Il condotto in Ecoceramico è garantito per 30 anni.

Per ulteriori informazioni
www.caminiwierer.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici