Somfy Italia comunica l’home motion

Somfy Italia, filiale di Somfy S.A, azienda all’avanguardia a livello mondiale nell’ambito delle soluzioni automatizzate per l’architettura e il controllo della luce naturale, continua la sua intensa attività di comunicazione sui principali media italiani.
Molto soddisfatta da quanto ottenuto la scorsa stagione sia in termini di aumento di riconoscibilità del marchio sia riguardo ai risultati economici raggiunti, l’azienda ha scelto di potenziare la propria strategia di sviluppo che pone il consumatore finale al centro di tutte le sue attività: dalla progettazione dei prodotti all’analisi delle funzioni, dal design alla distribuzione. Il consumatore finale è ispiratore e destinatario di tutte le iniziative Somfy.
Somfy Italia, consapevole di essere marchio di riferimento nell’Home Motion, persegue l’obiettivo di incrementare la conoscenza del marchio sul mercato nazionale passando attraverso architetti, designer, costruttori edili e immobiliaristi e, più in generale, installatori di tende e tapparelle.
Per il 2007, la campagna di comunicazione a sostegno del marchio Somfy prevede la pianificazione di oltre 600 spot , a partire da marzo, sulle 3 reti Rai, La7, e i canali satellitari EuroSport ed EuroNews.
L’attenta attività di pianificazione ha permesso di raggiungere le trasmissioni con i maggiori dati di ascolto: Festival di Sanremo, GP di Formula 1, Italia-Scozia per la qualificazione agli europei di calcio 2008, Domenica In, TG1, Geo, Dribbling, Mi Manda Rai 3, Gaia, Che Tempo Che Fa, Uno Mattina e ancora, Markette, Atlantide, 8-1/2, Le invasioni Barbariche, Omnibus.
La campagna televisiva sarà accompagnata dalla presenza sulla stampa periodica dedicata al settore casa che coinvolge i mezzi di: RCS, Mondadori e il Gruppo Editoriale Universo.
“I risultati ottenuti lo scorso anno – dice Roberto Mezzalira, Direttore Generale Somfy Italia, hanno permesso alla nostra azienda di rilanciare le attività di comunicazione garantendo così ai nostri clienti un immediato e concreto ritorno in termini di interesse da parte dei consumatori alle soluzioni Somfy. Continuiamo ad essere l’azienda big spender in comunicazione per il nostro settore d’appartenenza, con un budget allocato pari al 6% del fatturato per la campagna Tv. Altre iniziative di comunicazione sono in atto sui punti vendita degli oltre 400 Expert Somfy in tutta Italia”.

Per ulteriori informazioni
www.somfy.it

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