Rete F.R.P. di Fibre Net

FIBRENET

La rete in F.R.P. (Fiber Reinforced Polymer), nota anche come P.R.F.V. (Poliestere Rinforzato con Fibra di Vetro), viene prodotta utilizzando fibre continue di vetro AR (Alcalino Resistenti) ad elevata resistenza chimica e meccanica, impregnate con resine poliesteri termoindurenti a formare una robusta struttura monolitica e flessibile avente caratteristiche non attribuibili ai materiali omogenei tradizionali.
Come sistema di recinzione e grazie alle caratteristiche di isolamento elettrico, la rete in F.R.P. offre la soluzione ideale per la delimitazione e protezione di trasformatori, linee elettriche ad alta tensione, centrali e stazioni elettriche, ferrovie ed aree adiacenti, con criteri di sicurezza e costi contenuti.
L’amagneticità e la radio-trasparenza ne permettono l’impiego nella protezione di antenne radio, nella delimitazione di aree aeroportuali sensibili e, più in generale, laddove sussistono problematiche di interferenze con dispositivi di controllo e apparecchiature elettroniche di trasmissione.
Nel settore dell’edilizia specializzata, del recupero e restauro di edifici di pregio la rete in F.R.P. trova una delle sue massime applicazioni in quanto vengono sfruttate le elevate prestazioni meccaniche, di resistenza chimica e di isolamento termico proprie del materiale. Inoltre la leggerezza e lo spessore ridotto ne consentono una posa in opera facile, veloce ed economica.
La rete è apprezzata nella bioedilizia come sostituto dei rinforzi ferrosi tradizionali in quanto, grazie alle caratteristiche di amagneticità, non interferisce con il campo elettromagnetico naturale ed è priva di emissioni nocive alla salute dell’uomo.
Un’ulteriore campo di applicazione del prodotto è il rinforzo di manti stradali, nelle zone dove viene richiesto un miglioramento della vita utile dell’asfalto, anche in presenza di forti sollecitazioni, e nelle zone “Telepass”, in cui è necessario fornire un consolidamento significativo con caratteristiche di a-magneticità, e che quindi non interferisca con le apparecchiature di rilevazione.
La rete in PRFV è disponibile in varie dimensioni di maglia, ognuna delle quali con diverse caratteristiche di resistenza a rottura.
Viene imballata sotto forma di rotoli di diverse dimensioni e può essere realizzata in diverse colorazioni (colorazione nella massa) e fornita completa di accessori di fissaggio. In base alle esigenze di installazione, viene tagliata con comuni arnesi da cantiere.

Per scaricare la scheda tecnica clicca qui

Per scaricare la tabella comparativa con le reti elettrosaldate convenzionali clicca qui

Per ulteriori informazioni
www.fibrenet.info

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Reticolatus System

Fibrebuild Reticola, basato sul sistema esclusivo Reticolatus*, è l’innovativo sistema di rinforzo strutturale che consente di ...

Più luce nel recupero

Illuminazione naturale e recupero edilizio. L’accordo di Kyoto sottolinea l’importanza del problema energetico nel recupero del ...