Incontro tecnico: il Meg, caratteristiche e applicazioni

BOVEMA ITALIA

Si terrà il 23 marzo a Pescara l’incontro tecnico “Il Meg – laminato autoportante per esterno e le sue molteplici applicazioni dalle facciate ventilate all’arredo urbano e balneare”, promosso dalla Fondazione degli Ordini degli Architetti delle Province di Chieti e di Pescara in collaborazione con Abet Laminati, PL Abet Group e l’Arch.Luciano Grugni.
L’incontro, organizzato in collaborazione con la Fondazione degli Ordini degli Architetti delle Province di Chieti e Pescara, avrà inizio alle ore 17.00 con una breve presentazione dell’azienda proseguendo poi con una case history sul Meg.
MEG, laminato autoportante ad alta pressione (HPL) per esterno, è un materiale durevole con elevate prestazioni tecniche, un’ottima alternativa ai materiali tradizionali impiegati nel settore dell’edilizia. Può essere impiegato per aree esterne protette e non protette dalle intemperie (attrezzature mobili e fisse), rivestimenti di facciate e balconi.
Oltre all’ampia gamma di decori, è possibile realizzare versioni di MEG con disegni personalizzati grazie alla tecnica della stampa digitale, mantenendo inalterate le garanzie di resistenza all’esterno. A seguito della presentazione ci sarà l’illustrazione dei progetti esemplificativi, il Centro Natatorio di Trieste, l’Edificio Aspes (Pesaro), Edificio BIC (Brescia), Torrette Lungomare (Fano), Autogrill Po Est (Ferrara). Il Centro Natatorio di Trieste è appunto una delle più recenti realizzazioni dove la struttura portante del rivestimento della facciata è stata realizzata con pannelli di laminato autoportanti ad alta pressione per esterni MEG, su disegno “Proust” di Alessandro Mendini realizzato in stampa digitale.
Infine dalle ore 18.00 seguirà il dibattito e la presentazione dell’azienda PL del gruppo Abet, specializzata nel settore pavimenti in HPL, per poi concludere l’incontro con un aperitivo alle ore 19.30.

Per ulteriori informazioni
www.abet-laminati.it

“Il Meg – laminato autoportante per esterno e le sue molteplici applicazioni dalle facciate ventilate all’arredo urbano e balneare”
23 Marzo 2007 ore 16,45 Piazza Garibaldi 42, Pescara

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

BOVEMA ITALIA

Bovema Italia e stata formata nel 1996 dall’incontro tra tecnici specialisti italiani e produttori olandesi. Bovema ...