Il mondo del cemento armato in ambiente Auto Cad

Prosegue il percorso Auto_CA, nato con l’obiettivo di costruire un programma dedicato al cemento armato in ambiente Autocad® attraverso il contributo tecnico ed il confronto di tutti i protagonisti delle costruzioni in c.a.
Ricordiamo che la partecipazione è gratuita, per aderire è necessario registrarsi al sito internet www.auto-ca.it.
Il programma si sviluppa attraverso il laboratorio web Auto_C.A. LAB, principale strumento per raccogliere i contributi tecnici finalizzati alla creazione del programma e alla diffusione della cultura del c.a.
Il programma verrà presentato nel giugno 2007 all’Auto_C.A. DAY in cui confluiranno tutte le esperienze del Laboratorio.
Chi partecipa alla discussione sul web potrà acquistare, entro fine aprile, il programma con il 50% di sconto.
Fino al 5 aprile si proseguirà nella discussione sulle armature: Auto_C.A. LAB Livello 9 – “Il disegno delle armature” (Parte IV) con particolare attenzione alle tabelle ferri.
Come sempre viene proposta una traccia di partenza per la discussione ed il confronto. Ognuno si ritenga libero di completare o aggiungere argomenti, purchè abbiano attinenza con l’argomento generale.
– 9.1 La numerazione delle armature
– 9.2 La codifica delle forme
– 9.3 La distinta delle armature
– 9.4 Gli elementi di un progetto
– 9.5 Il numero complessivo di ferri per una posizione
Tutti gli interessati sono invitati a spedire (e-mail: [email protected]) i propri disegni per formare una banca dati da cui estrarre le migliori rappresentazioni, al fine di riportarle nel programma ed organizzarle nel manuale.
Coloro che inviano i loro disegni verranno citati ufficialmente nel manuale.
È possibile commentare anche i laboratori precedenti.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici