I nuovi prodotti Gazzotti al Saiedue Living

Gazzotti SpA è presente con un importante spazio di oltre 150 mq al Saiedue Living e, nell’occasione, propone importanti novità di prodotto, frutto dell’esperienza di quasi un secolo nella realizzazione di parquet di alta qualità e soprattutto dell’approfondita conoscenza delle preferenze e delle esigenze di consumatori e progettisti.
Il 2006 è stato, in questo senso, un anno di grande svolta: Gazzotti ha infatti commissionato al Professor Enrico Finzi, Presidente di Astra Ricerche, un’indagine di mercato volta all’individuazione delle tendenze dei nuovi consumatori, alla luce dei profondi mutamenti intercorsi nello stile e nelle abitudini di vita degli italiani.
Pronto Parquet Fashion, la linea creata per gli ambienti più moderni, è uno dei protagonisti di questa edizione del Saiedue. La Linea Fashion viene ampliata con due finiture di grande tendenza sulle tonalità del rosso e del bianco: Rovere Rouge e Rovere Moon.
ProntoParquet Fashion è un parquet due strati che abbina la collaudata tecnologia strutturale di ProntoParquet Extraresistent ad una nuova finitura di tendenza, adatta anche alle soluzioni di arredo più moderne.
Tutti i prodotti della linea sono parquet 2 strati, cioè costituiti da uno strato di specie legnosa nobile e da un supporto stabilizzante in legno massiccio uniti tra loro con colla vinilica D4.
Sono inoltre tutti realizzati in Rovere naturale o in Rovere pigmentato. ProntoParquet Fashion si adatta facilmente ad ogni ambiente e offre la possibilità di creare soluzioni fortemente personalizzate, impiegando contemporaneamente differenti colorazioni. Anche la spazzolatura dona alla superficie un effetto di usura naturale che esalta la personalizzazione del prodotto.
La verniciatura garantisce una buona resistenza all’abrasione ed un piacevole effetto naturale.
Grazie alla grande stabilità, dovuta al perfetto rapporto tra lo spessore del legno ed il supporto e ai severi cicli di stagionatura del legno, è possibile impiegare il parquet anche in bagno, in cucina e alle pareti.
La grande flessibilità del supporto permette di superare piccoli dislivelli del sottofondo, mentre il perfetto rapporto tra lo spessore del legno nobile e del supporto stesso garantisce la massima stabilità.
La posa è rapida ed il parquet può essere calpestato già dopo 24 ore. Deve essere incollato su massetti cementizi dello spessore variabile dai 5 ai 7 cm, compatti e non sfarinanti, o su pavimenti preesistenti opportunamente sgrassati.
Aspetti tecnici
– Dimensioni: spessore 14 mm, larghezza da 110 a 120 mm, lunghezza da 800 a 1400 mm
– Specie legnose: Rovere
– Selezioni: Feeling
– Finiture pigmentate: Rovere Brown, Rovere Darkgrey, Rovere Etnic, Rovere Grey, Rovere White, Rovere Moon e Rovere Rouge
– Accessori: Battiscopa, collanti, profili per gradini, soglie di raccordo

Per ulteriori informazioni
http://parquet.gazzotti.it/

Saiedue Bologna, dal 13 al 17 marzo
Pad. 35, stand A9-A17

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento