Gardesa al Saiedue: ricco programma di incontri per operatori del settore

Nei giorni del Saiedue Living 2007 Gardesa, azienda specializzata in porte e sistemi di sicurezza, propone non solo la propria offerta di prodotti, ma anche un programma di incontri per per progettisti, architetti, designers, operatori professionali.
In fiera l’azienda presenta le diverse novità per l’anno in corso: dai dispositivi di sicurezza Exit e SenTiNel, alla linea di pannelli Fashion, alle porte automatiche di nuova concezione realizzate dalla divisione Elettronica appena annunciata.
Nella sala Sinfonia del padiglione 36, dal 13 al 17 marzo, è previsto inoltre un calendario di dibattiti a tema volti a considerare diversi aspetti legati al mercato della porta blindata.
“L’iniziativa viene varata per la prima volta presso gli spazi del Saie Due”, spiega Lorenzo Muratori, Direttore Generale di Gardesa. “Il nostro obiettivo è presentare l’offerta Gardesa e i progetti futuri, che illustreremo nel corso della conferenza stampa, ma l’intero calendario di incontri si rivolge a un pubblico ben più ampio. Pensiamo agli architetti, i progettisti, i designer, gli esperti di arredamento e di prodotti per l’abitazione; i tecnici e gli operatori professionali che lavorano con l’elettronica, gli esperti di sicurezza attiva e passiva, i media, i responsabili di punti vendita, i clienti finali.
Abbiamo scelto di puntare alla comunicazione tra i diversi operatori del mercato già nel 2006 e proseguiamo su questa strada nel 2007”.
“Formazione, comunicazione e promozione sono attività molto importanti per Gardesa”, aggiunge Filippo Disca, direttore vendite Italia. “La formazione per agenti, installatori, rivenditori della rete partner, comunicazione con tutti gli operatori del circuito Gardesa ma anche con gli altri professionisti del mercato, promozione per il cliente finale, sono decisive per la nostra strategia aziendale. Vogliamo contribuire a diffondere una cultura della sicurezza più ampia e consolidata e al tempo stesso vogliamo confrontarci con gli esponenti del mondo del design, dell’arredo, dei progetti per l’abitazione e gli uffici. Non dimentichiamo il mondo accademico, dal quale siamo partiti, tre anni fa, con un progetto in collaborazione con il Poli.Design di Milano che ha dato risultati importanti. Sicurezza oggi si abbina a bellezza, stile, durata, in prodotti che non sono semplici porte blindate ma sistemi complessi, ad alta tecnologia, e al tempo stesso parti integranti nell’arredo dell’abitazione o dell’ufficio”.

Programma degli incontri
Gli incontri si tengono, previa registrazione, nella sala Sinfonia, spazio Vip/Business Club, balconata Michelino, padiglione 36.
Mercoledì 14 marzo, alle 10.30 e alle 15, Gilberto Ruggeri, responsabile Ricerca & Sviluppo in Gardesa enuncia le linee guida di sviluppo dei prodotti elettronici all’interno delle porte blindate e presenta i nuovi prodotti: Exit, SenTiNel, i modelli C@vò Techno e C@vòDynamic nell’incontro “L’elettronica alla Gardesa”.
Giovedì 15 marzo, alle 10.30, si tiene l’incontro dal titolo: “Metatendenze contemporanee per l’innovazione del sistema casa”, a cura di Alessandro Deserti, ordinario di design, Politecnico di Milano e Massimiliano Baglieri, ufficio design Gardesa.
L’incontro è rivolto agli operatori del sistema casa: architetti, designers, operatori e costruttori che operano ogni giorno sul mercato edilizio cercando di interpretare i gusti e i comportamenti di consumo del cliente. Gardesa offre loro i risultati di una ricerca commissionata a Poli.Design, consorzio di ricerca del Politecnico di Milano.
Venerdì 16 marzo, alle 10.30, è previsto “Gardesa e l’innovazione basata sul design”,
con Flaviano Celaschi, ordinario di design, Politenico di Torino e Massimiliano Baglieri, ufficio design Gardesa.
Venerdì 16 marzo, alle 15, il calendario di incontri chiude con “Design_Republic – Architects and designers crossmedia community”, a cura di Paolo Paci, Gruppo Quid.
Paci introdurrà un nuovo punto di incontro sulla rete per la comunità degli architetti e delle aziende produttrici.

Per ulteriori informazioni
www.gardesa.net

Saiedue Bologna, dal 13 al 17 marzo
Pad. 36, stand B38-A33

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici