Design e mondo ceramico alla Triennale di Milano

La Triennale di Milano in occasione del Salone del Mobile ospita l’Evento-Palcoscenico “Design on Stage”, organizzato da Ceramiche Refin e dal suo laboratorio creativo DesignTaleStudio.
Dal 18 al 23 Aprile 2007, grazie alla collaborazione con l’Arch. Laura Villani, verrà creata una suggestiva Galleria d’Arte estemporanea: Pareti d’Autore, con le nuove preziose serie Gold and Platinum, saranno esposte su un palcoscenico che vedrà il passaggio di personalità del mondo del design e dello spettacolo.
DesignTaleStudio, il laboratorio creativo di Ceramiche Refin, presenta in anteprima proprio durante il Salone del Mobile la nuova collezione di Pareti d’Autore: Gold Series, grandi lastre ceramiche realizzate con un prezioso disegno dorato.
La serie, in edizione limitata, realizzata in soli 150 esemplari, rende ancora più unico ed assolutamente irripetibile il concetto di arredo ceramico. La preziosità dell’Oro 24 Karati evoca nuove vibranti atmosfere, dove Arte e Tecnica si uniscono in un perfetto connubio con valori e modi di un tempo intrecciati ad una creatività moderna.
In questo contesto “Design on stage” rappresenta un Evento-Palcoscenico, un Set fotografico work in progress, un Salotto per la stampa, creato in uno spazio dove i colori sgargianti e la preziosità dell’oro si uniscono alla matericità che solo la ceramica può esprimere.
Le opere esposte sono firmate da personalità del Design, della Moda e dell’Arte quali Sandra Bermudez, Lucio Dalla, Michele De Lucchi, Elio Fiorucci, Romina Power ed altri prestigiosi ospiti a sorpresa.
“Design on Stage” sarà aperto tutti i giorni a partire dalle ore 10.30 alle 22.00; dalle ore 12.00 lo spazio si animerà con personaggi del mondo del design presenti al Salone del Mobile 2007, invitati a posare sul set del celebre fotografo dei divi, Claudio Porcarelli: fotografo di fama mondiale, ha immortalato con la sua inseparabile macchina fotografica divi del cinema, cantanti e personaggi famosi, divenendo uno dei più importanti interpreti del mondo del cinema e dello spettacolo con alle spalle la realizzazione di oltre 600 copertine e migliaia di pubblicazioni su testate italiane ed estere oltre che libri corredati alle sue immagini. In esclusiva per Ceramiche Refin metterà a disposizione la sua arte per coloro che prenderanno parte all’evento.
A seguire nell’evento vernissage dalle ore 17.00 sarà ospite ogni giorno un nuovo Autore: Karim Rashid, designer di fama mondiale, Michele De Lucchi, architetto ferrarese la cui esperienza professionale si fonde con la ricerca personale sui temi del progetto, del disegno, della tecnologia e dell’artigianato, ed Elio Fiorucci, già protagonista del Fuori Salone di Ceramiche Refin del Cersaie 2006. Gli artisti saranno presenti per commentare le loro opere, parlare di sé, intrattenersi con gli invitati, concedere interviste e posare sul set: un’occasione unica per incontrare i protagonisti, assistere alle interviste e vivere il glamour milanese in uno spazio quasi surreale dove i rumori della città svaniscono.
L’evento continua anche dopo il Salone: “Design on Stage” diventa un Guest Book “Who’s who” dedicato ai progettisti con foto, commenti e le interviste più significative. Tutti gli studi di architettura che si iscriveranno e parteciperanno all’Evento saranno segnalati nel Guest Book e lo riceveranno gratuitamente nei loro studi.

Per iscriversi on-line
www.designtalestudio.com/triennale

Per ulteriori informazioni
www.refin.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici