Controtelai per porte e finestre scorrevoli: la qualità è Scrigno

Scrigno si presenta all’appuntamento con il Saiedue di Bologna (13-17 marzo) proponendo al suo pubblico di riferimento i modelli di punta del controtelaio per interni, modello Gold, e per esterni e diversi prototipi della nuova linea di porte Unique.
Il controtelaio per interni Scrigno Gold introduce una serie di innovazioni tecniche che consentono di ottenere un livello qualitativo senza precedenti sotto tutti gli aspetti: facilità di installazione, perfezione estetica, precisione di funzionamento, durata.
Le innovazioni tecniche comprendono un sistema di scorrimento che aumenta la robustezza e riduce il gioco; un fermo di battuta regolabile che garantisce un aggancio della porta sempre perfetto; una staffa di sospensione dell’anta che permette di regolare la posizione della porta in senso trasversale, una speciale rete porta intonaco che impedisce la formazione di screpolature sul perimetro del cassonetto.
Inoltre nelle confezioni di vendita il sacchetto contenente il kit carrello è stato posizionato all’interno del cassonetto per evitare smarrimenti in cantiere.
Queste innovazioni tecniche si affiancano alle caratteristiche tipiche dei controtelai per interni Scrigno: la struttura in Aluzinc che consente di garantire una durata di dodici anni, i fianchi modulari per assorbire le dilatazioni, la grecatura verticale che conferisce rigidità al cassonetto e impedisce il distacco dell’intonaco, i profili superiori e inferiori realizzati in modo da facilitare l’installazione e garantire una distanza ottimale tra anta e pavimento, così come la pellicola protettiva che ricopre la guida.
La qualità Scrigno è riconoscibile dal MARCHIO ORIGINALE impresso sul controtelaio e sulla guida di scorrimento, visibile anche a prodotto montato.
Una nuova gamma di porte. Distintività, esclusività, ricercatezza
Nelle nuove porte Unique classe ed eleganza si confermano e si rinnovano. La caratterizzazione è marcata, proprio per sottolineare l’appartenenza al mondo di una grande marca. Al tempo stesso, le linee essenziali liberano la fantasia, mentre disegnano lo spazio. Lo stile si esprime nelle forme, nelle texture, nell’armonia. Materiali opachi e trame trasparenti si combinano, creano simmetrie, reinventano la luce. Vivono scelte che segnalano un ritorno emotivo al passato, con le linee rigorose e geometriche o con la presenza di un traverso superiore sporgente sullo stipite rispetto ai montanti, come le porte erano concepite allora. Ancora, nell’insieme la nuova gamma interpreta i trend del design per interni – nella maniacalità degli accoppiamenti, nella cura dei dettagli e delle finiture, nella modularità tra vetri differenti che creano particolari effetti di luce, nelle essenze e nei colori più ricercati – accostandosi al mondo dell’arredo come prodotti di classe ed esclusivi.
Stipite ISY, l’essenza della semplicità in un brevetto innovativo
Scrigno ha avviato un’importante collaborazione con Henry Glass, ai fini del lancio sul mercato di un particolare stipite per porte scorrevoli, denominato ISY. Scrigno ha progettato un controtelaio filo muro con caratteristiche tecniche ‘dedicate’ ad accogliere lo stipite ISY, coperto dal brevetto Henry Glass.

La presentazione ufficiale del prodotto avverrà proprio durante il Saiedue giovedì 15 marzo alle ore 14.30, presso il Centro Servizi (Sala Melodia). Per scaricare l’invito clicca qui

Per ulteriori informazioni
www.scrigno.net

Saiedue Bologna, 13 – 17 marzo
pad. 32 Stand A20/B19

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici