Baumec Lignomec: combinazione vincente

Fiera Bolzano tira le prime somme con una certezza: sono state gettate con successo le basi per le edizioni future di una combinazione di rassegne rivelatasi vincente.
“Con Baumec/Lignomec, 1a Fiera specializzata per macchine ed attrezzature edili e 13a Fiera specializzata per la lavorazione del legno, Fiera Bolzano dimostra ancora una volta di saper coprire con successo nicchie di mercato” asserisce Céline Faini, Project Manager della nuova combinazione di specializzate. I risultati dell’indagine statistica condotta dalla società fieristica su un campione di 471 visitatori confermano quanto espresso dalla signora Faini.
Gli interpellati hanno giudicato esaustive le fiere specializzate Baumec/Lignomec dove erano presenti prodotti e macchinari interessanti ed innovativi sia nel campo dell’edilizia sia nel settore della lavorazione del legno.
L’indagine statistica evidenzia che il 73,9% degli intervistati è giunto in Fiera per motivi legati alla propria professione.
“Con questa prima edizione della nuova combinazione di fiere specializzate si può considerare conclusa con successo la trasformazione delle manifestazioni dedicate all’edilizia e alla lavorazione del legno. Il cambiamento di Bauschau/Lignomec in Baumec/Lignomec è il frutto delle mutate esigenze dettate dal mercato e dai gruppi di riferimento”, sostiene il Direttore di Fiera Bolzano Reinhold Marsoner.
L’indagine evidenza che sono giunte in visita alla manifestazione principalmente persone che operano nel settore della lavorazione del legno (il 31,8%), nel settore dell’edilizia (imprese edili 26,3%), in altri comparti tra cui quello pubblico (il 19,5%) e in studi di progettazione (5,1%).
L’82% dei visitatori interpellati ha giudicato positivamente la rassegna considerandola “ottima” (il 15,1%), “buona” (il 66,9%), “discreta (il 15,7%). Solo l’1,9% si è espresso in toni negativi.
I risultati dell’indagine statistica mostrano inoltre che un’alta percentuale degli intervistati è giunta da località fuori provincia (il 45%). Il 31% è arrivato dal Trentino.
L’85,8% ha dichiarato, infine, che visiterà anche la prossima edizione di Baumec/Lignomec.
Nell’ambito di Baumec/Lignomec si è svolto il congresso Internazionale “La sicurezza sul lavoro alla prova dei fatti” al quale hanno partecipato 150 operatori.

Per ulteriori informazioni
www.fierabolzano.it/baumec2007/

Baumec/Lignomec 2007
Bolzano, 2 – 5 marzo 2007

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

REPORT FIERE

Le ultime notizie sull’argomento