Abitare nel legno

SUEDTIROLHAUS

Dalla progettazione, alla costruzione, alla consegna “Chiavi in mano”.
Grazie al legno SÜDTIROLHAUS stabilisce nuovi parametri, anticipando i tempi non solo in materia di consumo energetico e di qualità architettonica ma anche dal punto di vista di una tecnologia edilizia d’avanguardia.
Non solo perché il legno è una risorsa rinnovabile, ma anche perché presenta una serie di eccellenti caratteristiche: ottimo isolamento termico, alta stabilità, peso modesto, pareti sottili, tempi brevi di costruzione, opzioni flessibili di realizzazione, per enumerarne solo alcune.
Un moderno edificio in legno è l’edificio del futuro, in quanto soddisfa economicamente i più sofisticati requisiti fisico-tecnici imposti dall’isolamento termico, igrometrico, acustico, così come quelli per la protezione antincendio. Con un particolare non secondario: l’incremento di almeno il 15% della superficie abitativa.
Non a caso è uno dei più antichi materiali da costruzione al mondo, con caratteristiche tali da poter essere lavorato in mille modi e adattato alle forme più creative della moderna architettura.
Abitare una casa, un hotel, un asilo, una scuola in legno è sano, naturale ed ecologico. Il legno “respira”, regolando il clima ambientale tramite l’assorbimento e il rilascio di umidità, riducendo il rischio della formazione di muffa. Previene le allergie perché respinge gli acari; non si carica elettrostaticamente, rendendo l’ambiente costantemente sano, sia in inverno che in estate. Anzi il trattamento specifico rende l’utilizzo del legno particolarmente adatto proprio nelle zone umide, come la pianura padana.
Con la sua grande esperienza e il know-how tecnico, SÜDTIROLHAUS propone edifici realizzati ad hoc, non prefabbricati, dopo una progettazione dettagliata, grazie ad un team di tecnici e ingegneri specializzati nelle costruzioni in legno, maestri carpentieri, operai e falegnami qualificati; con rifiniture e rivestimenti variabili, per assecondare le più articolate esigenze di progettisti e architetti.
In armonia con la natura e con la qualità certificata, SÜDTIROLHAUS progetta e costruisce, dalla cantina al tetto, appartamenti, aziende, hotel, strutture pubbliche, effettuando anche ampliamenti e ristrutturazioni.
In particolare per gli hotel, tra i plus vanno sottolineati i tempi veloci di realizzazione, di qualsiasi dimensione e soprattutto con un’abitabilità immediata, in quanto vengono principalmente utilizzati materiali “a secco”.
La proposta SÜDTIROLHAUS è di particolare interesse anche per gli enti pubblici, sempre alla ricerca di presentare per primi progetti innovativi, che spesso godono di finanziamenti comunitari; progetti per i quali si possono utilizzare anche maestranze locali, creando nuovi posti di lavoro.

Per ulteriori informazioni
www.suedtirolhaus.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

SUEDTIROLHAUS produce nelle seguenti categorie