50 anni di porte

Per celebrare i cinquant’anni di attività, dal 1957 a oggi, Acem, nota industria di porte per interni, ha presentato a Bologna, in concomitanza con la ventiseiesima edizione del Saiedue, il libro “La fabbrica delle porte”, firmato da Susanna De Ciechi, progetto grafico di Marina Bonanni.
Il volume, un Private Book, esprime un racconto di vita, uno spaccato in cui i protagonisti del passato e del presente vivono tutti insieme una storia d’altri tempi, che si snoda ancora nell’attualità.
Il libro ripercorre l’evoluzione di Acem, descrivendo lo spirito e il cuore di chi quotidianamente ha lavorato e ancora opera con impegno, giorno dopo giorno, per lo sviluppo del territorio, per la tutela delle persone con cui lavora, per la salvaguardia dell’ambiente. Riccamente illustrato da splendide fotografie che raccontano ed emozionano, il libro è scritto da una giornalista che conosce bene il settore del legno; la storia della famiglia Cortese si intreccia con la ricostruzione dello sviluppo tecnologico realizzato nell’arco di mezzo secolo dall’industria delle porte e arriva a tratteggiare i modi e i tempi del domani di Acem.

Per ulteriori informazioni
www.acem-porte.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici