La costruzione impiantistica nella realizzazione del progetto

Animp (Associazione Nazionale di Impiantistica Industriale), Oice (Associazione delle organizzazioni di ingegneria, architettura e consulenza tecnico-economica) e Eci (European Construction Institute) organizzano a Milano il corso di formazione “La costruzione impiantistica nell’ambito della realizzazione del progetto”.
Questo corso intende prendere in esame tutti i temi principali che interessano la Costruzione di Impianti. Naturalmente non come materie segregate dal contesto, ma viste inserite nella realizzazione di un Progetto per i continui richiami alle attività propedeutiche alla Costruzione.
L’orientamento del corso è rivolto a coloro che hanno una minor esperienza nel campo della Costruzione; quindi giovani laureati e diplomati che abbiano bisogno di apprendere in tempi brevi tutto quanto di basico concerne la Costruzione di Impianti. Possono frequentare questo corso anche persone esperte in altri campi ma con poche conoscenze di cantiere.
L’invito è quindi rivolto, oltre che ai singoli, alle Società di Ingegneria, ai Main Contractors, alle Imprese di Costruzione che ritengono di dover dare questo tipo di formazione ai componenti la loro struttura organizzativa con particolare riguardo ai più giovani.
Possono trovare interesse in questo tipo di corso anche le Società di Consulenza, gli Studi Professionali, le Società Finanziarie e anche la Pubblica Amministrazione. Molti dei temi trattati interessano tutta la Costruzione e non solo quella Impiantistica.
Il corso è strutturato in due moduli di tre giornate consecutive ciascuno (1° modulo 20-21-22 Febbraio, 2° modulo 20-21-22 Marzo), al fine di ridurre l’impegno continuativo e favorire la riflessione sugli argomenti trattati.
Ogni giornata ha un tema generale che si estrinseca in quattro interventi, e in cinque casi su sei si conclude con la presentazione di un Progetto con particolare attenzione alla fase Costruzione. Queste testimonianze rappresentano il riferimento alla concretezza delle nozioni che sono impartite nel corso.
I docenti sono stati scelti fra i migliori esperti della materia a loro affidata e dotati di importanti esperienze nel campo della Costruzione. La loro collocazione in Società diverse e le loro molteplici esperienze garantiscono una pluralità di voci che va ad arricchire di sfaccettature l’insieme delle presentazioni.

Per scaricare il programma e il modulo di adesione clicca qui

Per ulteriori informazioni
www.animp.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento