La Contemporaneità da Demolire

Che differenza c’è fra edilizia e architettura? Cosa è bello e cosa è brutto? Da queste domande è nata l’idea di indire un concorso di “architettura fotografata”, per stimolare un confronto sul “senso del brutto” e sulla sua rappresentabilità; un paradosso per aprire una finestra sull’estetica architettonica.
Il Concorso “La Contemporaneità da Demolire” è promosso da Umicore Marketing Services Italia, attraverso il suo marchio VM Zinc, con il patrocinio de l’Arca.
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a laureati in ingegneria o architettura, o provvisti di titoli di studio equipollenti.
Non possono partecipare i membri della giuria, loro coniugi e parenti, e i dipendenti degli enti banditori e patrocinanti.
Per partecipare al concorso non occorre alcuna iscrizione preventiva, ma è sufficiente inviare le proprie immagini fotografiche e-mail: [email protected], indicando nell’oggetto il proprio cognome e nome seguito dalla dicitura “VM ZINC_Concorso di architettura fotografata 1a edizione”.
Ogni partecipante può presentare un numero massimo di 3 immagini fotografiche. Il materiale dovrà pervenire esclusivamente tramite posta elettronica ed in formato digitale. A seguito dell’invio del materiale, il partecipante riceverà e-mail di conferma entro 48 ore. La segreteria organizzativa dovrà valutare la rispondenza del materiale inviato al regolamento.
Componenti la giuria:
– Cesare M. Casati, Direttore della rivista l’ARCA;
– Maurizio Vitta, Docente di Storia e cultura del progetto, Politecnico di Milano;
– Maurizio Vogliazzo, Docente ordinario di Architettura del paesaggio e delle infrastrutture territoriali, Politecnico di Milano;
– Marco Rossi, architetto, General Manager VM ZINC®;
– Simone Alberi, architetto, Technical Manager VM ZINC®.
Il termine ultimo di presentazione è il 30 marzo 2007.
La giuria si riunirà a Milano entro il 15/05/2007.

Per ulteriori informazioni:
www.vmzinc.it
www.arcadata.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento