Klimahouse 2007: nuove soluzioni edilizie

35.753 operatori nei quattro giorni della fiera specializzata sono giunti nel quartiere fieristico da tutta la penisola facendo registrare un + 50% rispetto allo scorso anno.
“Klimahouse 2007 ha superato ogni più rosea aspettativa – ha dichiarato con molta soddisfazione il Presidente di Fiera Bolzano avv. Gernot Roessler. Nei quattro giorni di svolgimento della manifestazione vi è stato un gran movimento sia nel padiglione sia presso il centro congressi della Fiera. Visitatori, espositori e partecipanti ai convegni si sono dichiarati molto soddisfatti”.
Tra gli eventi collaterali che hanno arricchito la manifestazione ha riscosso molto interesse il convegno internazionale “CasaClima – Costruire il futuro” voluto per presentare una nuova cultura edile per l’abitazione moderna, che unisce sostenibilità, drastica riduzione dei costi energetici e una perfetta climatizzazione dell’ambiente, cui hanno partecipato 1.200 operatori.
Durante Klimahouse si sono svolti vari convegni organizzati dall’A.N.I.T. – Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico – e dall’azienda Roefix cui sono intervenute 940 persone. Alla borsa della cooperazione Green VillageTechs hanno partecipato circa 500 operatori.
Presso il forum di Klimahouse, allestito nel padiglione fieristico, si sono svolte 23 presentazioni di prodotti e aziende cui hanno assistito circa 2.000 visitatori.
Ottimo successo hanno registrato le sette visite guidate a case-clima, organizzate da RenerTec, Centro di competenza per le energie rinnovabili, in collaborazione con Fiera Bolzano.
Tra le novità esposte in fiera: il prototipo della prima casa-clima prefabbricata. La struttura, costruita secondo a criteri di efficienza energetica ed edilizia sostenibile, potrà essere utilizzata in zone colpite da catastrofi e in Paesi sottosviluppati.
L‘indagine statistica condotta da Fiera Bolzano su un campione di 926 visitatori ha evidenziato che l’87,5% degli intervistati ha giudicato positivamente l‘andamento della rassegna: “molto buona” l‘ha definita il 24,2%, “buona“ il 63,3%, “discreta“ il 10,8%. Solo l‘1% si è espresso in toni negativi. Il 77,2% degli intervistati ha dichiarato di visitare la fiera internazionale specializzata per la prima volta; l‘84% ha affermato che Klimahouse ha esaudito ogni esigenza di informazione; l’80,6% ha confermato di aver ammirato novità di mercato ed innovazioni esposte. Per l‘88% degli interpellati la città di Bolzano rappresenta il luogo ideale per ospitare Klimahouse.

Foto by Studio Yes

Per ulteriori informazioni
www.fierabolzano.it/klimahouse2007

klimahouse 2007
Bolzano, 25 – 28 gennaio 2007

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

REPORT FIERE

Le ultime notizie sull’argomento