Il controllo del processo di produzione di un impianto di betonaggio

L’Istituto Giordano, Ente che opera nel campo della certificazione di prodotto e della ricerca, rilasciando attestati, sia nel settore cogente per quanto riguarda le Direttive Comunitarie e leggi nazionali; sia per quanto riguarda il settore volontario per i marchi di qualità o schemi di certificazione rispondenti a normative nazionali ed internazionali, organizza anche per il 2007 un ricco calendario di Corsi nati con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo delle competenze, attraverso interventi formativi in grado di assumere un ruolo strategico per quanti intendono fare della qualità la loro principale arma competitiva.
Il 13 e 14 marzo l’Istituto Giordano organizza un Corso di qualifica esperto di settore: “Il controllo del processo di produzione di un impianto di betonaggio. Come progettare, documentare, attuare e verificare la produzione di calcestruzzo preconfezionato”.
Ai fini della commercializzazione del Calcestruzzo preconfezionato, i regolamenti applicabili impongono che gli impianti di produzione realizzino, documentino e sottopongano ad approvazione il proprio “Controllo del processo di produzione” in conformità ai requisiti stabiliti.
Il corso è rivolto a Responsabili e Tecnici aziendali, Tecnici della Qualità, Valutatori di sistemi e quanti interessati alle problematiche inerenti la produzione, il trasporto e la consegna di calcestruzzo preconfezionato.
Obiettivi del corso:
Fornire le conoscenze necessarie alla progettazione, attuazione e verifica del “Controllo del processo di Produzione” di un impianto fisso di betonaggio.
Contenuti:
– I regolamenti e la normativa applicabile
– Progettare il “Controllo del processo di produzione”
– Le prove, le qualifiche ed i controlli
– Preparare il manuale e le procedure
– Preparare le check-list di autovalutazione
– I rapporti con l’Ente Tecnico di controllo
Esercitazioni:
– Casi di studio.
– Pianificare la Qualità.
Prerequisiti:
Conoscenza dei processi di produzione di calcestruzzo preconfezionato
Il corso, della durata di due giorni, si svolgerà tra il 13 e il 14 marzo presso l’Istituto Giordano – sala convegni Planetario -via Ravenna, 153 – Bellaria (RN), iscrizione entro il 5 Marzo 2007.

Per scaricare il modulo d’adesione
clicca qui

Per ulteriori informazioni
www.giordano.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI, IGN

Le ultime notizie sull’argomento

Firmato il ‘Decreto BIM’

Firmato il 'Decreto BIM'

Il Ministro Delrio ha firmato il cosiddetto “Decreto BIM“, uno dei principali provvedimenti attuativi del Nuovo ...