EDEN: Edilizia Design Energia Natura

Saiedue Living 2007 propone “EDEN – Edilizia Design Energia Natura”, mostra catalogo di prodotti, tecnologie, componenti per l’Architettura Sostenibile e il Risparmio Energetico.
L’evento, organizzato da Federlegno-Arredo e O.N. Organizzazione Nike, con la consulenza tecnico-scientifica del Dipartimento BEST del Politecnico di Milano, e in collaborazione con gli Architetti Giulio Bertagna, Aldo Bottoli e Paolo Pagani, è nato per favorire l’incontro tra aziende e progettisti, stimolando l’attenzione di produttori, costruttori ed utenti finali a un utilizzo consapevole e rispettoso delle risorse energetiche e ambientali.
La mostra si propone di esplorare il tema della sostenibilità ambientale negli ambiti dell’architettura e del disegno industriale, dando spazio ad una selezione ricca ed articolata di alcuni dei marchi più importanti presenti sul mercato italiano.
L’evento ospiterà tecnologie, componenti e sistemi presentati da aziende che, a diverso titolo e in differenti misure, si confrontano con le tematiche ecocompatibili. Efficienza e risparmio energetico, utilizzo di materiali ecologici, abbattimento delle emissioni inquinanti, utilizzo delle fonti rinnovabili, attenzione per la salute umana, sono alcuni dei requisiti che contraddistingueranno i prodotti esposti.
Un viaggio tra soluzioni mutuate dalla tradizione o ispirate all’innovazione, tra manufatti e dispositivi impiantistici, tra oggetti di design ed elementi d’involucro, tutti accomunati dall’impronta sostenibile.
I prodotti delle Aziende partecipanti alla Mostra Eden verranno ambientati nel padiglione 35, in un percorso di grande suggestione emotiva curato dai progettisti di B&B Color Design, che hanno contribuito nel 2006 all’eccezionale successo della Mostra 100% Colors.
La partecipazione alla mostra EDEN è riservata alle aziende che espongono a Saiedue Living 2007 e che mostrano attenzione alle tematiche ecocompatibili, commercializzando prodotti in cui appare forte l’attenzione per la sostenibilità ambientale negli ambiti dell’architettura e del disegno industriale.
Al fine di garantire l’effettiva attinenza dei prodotti esposti rispetto alle tematiche trattate, il gruppo di lavoro del Politecnico di Milano ha individuato una serie di requisiti relativi ai principali argomenti d’interesse.
Il soddisfacimento di uno o più di tali requisiti è il presupposto per entrare a far parte della selezione.

Per ulteriori informazioni
www.saiedue.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento