Buon compleanno Mapei!

Lo scorso 15 febbraio Mapei, gruppo multinazionale tra i più importanti al mondo nel settore degli adesivi e prodotti chimici per l’edilizia, ha celebrato il 70° anniversario della propria fondazione.
Nata nel 1937 alle porte di Milano come piccola azienda familiare, oggi è diventata una multinazionale che opera in tutti i mercati del mondo e nella quale da tempo lavora la terza generazione della famiglia Squinzi. Nel 1978 inizia il processo di internazionalizzazione produttiva di Mapei con l’apertura di uno stabilimento in Canada. L’espansione nei cinque continenti prosegue con decisione e oggi il Gruppo è conosciuto in tutto il mondo, dalle Americhe al Far-East, dall’Europa all’Oceania, dal Medio Oriente all’Africa. Oggi il mondo Mapei è costituito da 47 diverse società che operano in 46 stabilimenti (7 in Italia) in 23 Paesi diversi.
Gli elementi chiave della filosofia aziendale che hanno reso possibile la crescita del Gruppo Mapei sono numerosi:
– specializzazione nel mondo dell’edilizia;
– internazionalizzazione, con una speciale attenzione alle esigenze del mercato locale;
– ricerca e sviluppo di prodotti tecnologicamente sempre più evoluti: il Gruppo investe in maniera strategica in Ricerca & Sviluppo ogni anno più del 5% del fatturato globale;
– servizio personalizzato alla clientela;
– lavoro d’équipe;
– sviluppo sostenibile delle attività;
– attenzione alla salute e alle Risorse Umane;
– una comunicazione di alto profilo e sempre trasparente in grado di coinvolgere il più grande pubblico;
– controllo della qualità: i prodotti e i servizi hanno una resa conforme ai più elevati standard di qualità certificata secondo la ISO 9001;
– attenzione a sicurezza ambientale e salute.
Tutto questo senza mai dimenticare lo spirito originario dell’Azienda basato sulla creatività, la competenza, la passione e la flessibilità.
Giorgio Squinzi, Amministratore Unico ha sottolineato “È una data importante che, alla luce dei traguardi fin qui raggiunti, mi rende particolarmente orgoglioso e che desidero condividere con tutti coloro che nel tempo hanno avuto modo di conoscere Mapei. Per Mapei, allora, celebrare questa ricorrenza significa restare fedeli alla propria natura e guardare ancora avanti sapendo che altri numerosi traguardi ci aspettano. Se sono molti gli obiettivi raggiunti in questi primi 70 anni, altri stanno guidando la crescita di Mapei e dei suoi clienti nel mondo.
Il futuro è già qui e, come diciamo nello sport,“per vincere insieme”.

Per ulteriori informazioni:
www.mapei.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici