Vetro che arreda

Seves glassblock, azienda specializzata nel settore del mattone in vetro, è sinonimo da sempre di tecnologia e innovazione, al servizio della grande Architettura.
L’azienda sarà presente al Bau di Monaco dal 15 al 20 gennaio prossimi, con due nuovi progetti nati dalla collaborazione con due grandi architetti.
In fiera sarà presentato il mattone ideato da Renzo Piano per la Maison Hermès di Tokyo. L’edificio si sviluppa su 6000 metri quadri, la Seves ha realizzato e prodotto, su progetto di Renzo Piano, un mattone in vetro sperimentale dalle caratteristiche uniche sia in termini tecnologici che dimensionali.
Il Palazzo è costituito infatti da 15 piani lunghi 45 metri e larghi 11 con le facciate interamente realizzate in mattoni in vetro della misura di 42,8 x 42,8 centimetri, disegnati ad hoc, e realizzati grazie all’esperienza e alla competenza del Gruppo Seves.
Il mattone in vetro realizzato da Seves glassblock- Divisione Vetroarredo ha soddisfatto sia le esigenze di carattere estetico – che, oltre alla dimensione del mattone hanno previsto la diversa finitura delle superfici interna ed esterna (una è liscia e l’altra è ondulata); lo spessore specchiante verso l’interno al fine di aumentare la rifrazione della luce; le parti curve realizzate con mattoni speciali con la faccia esterna curva e la faccia interna piana – sia di tipo tecnologico, superando le prove di la resistenza al fuoco secondo le normative giapponesi; l’assenza di effetto condensa nella camera del mattone fino a una temperatura di -10 gradi centigradi; la capacità di sopportare eventi sismici e offrire la possibilità di essere preassemblato in pannelli metallici.
Altra novità proposta in fiera da Seves glassblock il mattone 30×30 trapezoidale realizzato in collaborazione con lo studio Moneo- Brock, utilizzato per personalizzare le facciate del Termario di Panticosa nei Pirenei, opera che verrà terminata nei primi mesi del 2007. Il mattone presenta la peculiarità di avere una forma trapezoidale data dall’inclinazione di 5 gradi delle due facce parallele.

Seves
Bau di Monaco
15-20 gennaio
Pad A6 stand 320

Per ulteriori informazioni
www.seves.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento