Unisolar

La domanda crescente di energia e l’esigenza di ridurre drasticamente l’inquinamento da combustibili fossili, impone l’utilizzo di fonti alternative.
Il profilo metallico con laminati fotovoltaici high-tech per tutte le coperture è il miglior sistema funzionale ed estetico per trasformare l’energia solare in elettricità a “tuttotetto’. La scelta vincente proposta da Unimetal è Unisolar, profilo metallico per tetti fotovoltaici senza fissaggi a vista.
I moduli fotovoltaici Unimetal sono costituiti da un profilo metallico di acciaio preverniciato su cui sono posate ed incollate le lamine Uni-solar. Le lastre grecate, nei due moduli da 68 e 136W, possono essere prodotte completamente ricoperte dal film fotovoltaico o solo parzialmente quando le necessità della falda di copertura lo richiedono.
Inoltre il profilo ha la peculiarità dei fissaggi nascosti che, oltre ad eliminare possibili infiltrazioni, danno un aspetto estetico non secondario. Con un solo pannello integrato si ha sia la funzione tipica di una copertura che la generazione di energia elettrica, mantenendo la pedonabilità sul tetto per l’ispezione e la manutenzione.
Il colore standard dell’acciaio (spessore 0,8 mm) preverniciato PVDF è il grigio antracite.
A richiesta si possono fornire i colori indicati nella tabella RAL. Siamo in grado di fornire anche lastre in acciaio con rivestimento Aluzinc e in rame sempre nello spessore di 0,8 mm.
La flessibilità dei pannelli ne permette l’utilizzo anche su coperture curve (Rmin= 12 m). La pendenza delle falde deve stare nel range compreso tra 5 e 60° anche se l’efficienza massima si colloca a pendenze intorno ai 30°. I moduli fotovoltaici Unimetal garantiscono ancora l‘80% della potenza installata nominale dopo 20 anni di funzionamento, non inquinano, non necessitano di combustibili e sfruttano l’inestinguibile energia solare contribuendo al fabbisogno elettrico dell’edificio civile, industriale o agricolo.

Build Up Expo
Pad. 5 stand Z16/Z20

Per ulteriori informazioni
www.unimetal.net

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici