Ultraflex S2 Mono

Con Ultraflex S2 Mono – l’adesivo monocomponente alleggerito e altamente deformabile – Mapei ha introdotto sul mercato un prodotto così innovativo che sembrava impossibile da superare.
E invece, ora, alle eccezionali caratteristiche di resa di questo adesivo, se ne aggiunge una, importantissima, che rende imbattibile il nuovo Ultraflex S2 Quick: la velocità.
Ultraflex S2 Quick è, infatti, il nuovo prodotto studiato dai Laboratori di Ricerca & Sviluppo Mapei nato per soddisfare le più specifiche esigenze di rapido asciugamento, per una messa in opera immediata delle piastrelle contribuendo, inoltre, all’abbattimento del rumore da calpestio.
Ultraflex S2 Quick è una polvere grigia, composta da una miscela di cementi speciali, sabbie di granulometria selezionata, un elevato quantitativo di resine sintetiche ed elastomeri micronizzati secondo una formulazione sviluppata nei laboratori Mapei. Impastato con l’acqua, si trasforma in una malta dalle peculiari caratteristiche.
La sua bassa massa volumica, infatti, lo rende vantaggioso per due ordini di motivi:
– a parità di volume, i sacchi di Ultraflex S2 Quick hanno un peso inferiore (15 kg) rispetto a quelli dei tradizionali adesivi cementizi e questo comporta una facile movimentazione, oltre a evidenti vantaggi nella riduzione dei costi di trasporto;
– una maggiore resa, in quanto il consumo è di circa il 30% inferiore rispetto a quello dei tradizionali adesivi cementizi.
Il prodotto, secondo la classificazione EN 12004 è un adesivo cementizio (C), migliorato (2), a presa rapida (F), resistente allo scivolamento (T), di classe C2FT.
Secondo la classificazione EN 12002, inoltre, è un adesivo altamente deformabile di classe S2.

Per scaricare le caratteristiche tecniche del prodotto in PDF
clicca qui

Build Up Expo
Pad. 7 stand A09/B10

Per ulteriori informazioni
www.mapei.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento