Sistema Logybus

Logybus é l’unica azienda che ha realizzato un sistema Bus senza vincoli o restrizioni: si tratta di un sistema unico nel suo genere fino ad oggi, grazie alla sua estrema semplicità ed ad una grandissima flessibilità sia nella progettazione, installazione, programmazione e del servizio assistenza che non necessita; ed è garantito 5 anni.

I dispositivi sono essenzialmente 5:

  • Programmatore universale in tutte le lingue
  • Tastierino di programmazione
  • Moduli di comando a 2 – 4 – 6 e 8 comandi e con 2 gradi d protezione
  • IP IP 40 ed IP 68
  • I moduli di Attuazione a 2 – 4 e 8 Relais da 16A con grado di protezione

La dorsale è composta da 3 conduttori: 2, denominati + e -, che portano l’alimentazione a 12 Vcc a tutti i moduli del sistema, e uno, denominato Bus, dove viaggia la trasmissione dati.

Il Logybus si basa sul concetto della semplicità dando a qualsiasi elettricista la possibilità di progettare, installare, programmare ed assistere il cliente in totale autonomia.

Non ha limiti di distanze, lasciando, nella maggior parte dei casi, la libertà all‘ installatore di utilizzare il cavo e la tipologia di collegamento che preferisce. In effetti non occorre utilizzato un cavo schermato, ma è sufficiente un normalissimo cavo da 3 x 0,50 ,o il classico doppino telefonico.

L’installazione è semplicissima ed estremamente veloce, perché non occorre tener conto della distanza massima tra le schede di comando ed i pulsanti e non esistono gerarchie di rete.

La logica risiede in ogni scheda di comando, mentre nelle schede di attuazione risiede la logica per creare i gruppi e la temporizzazione.

Le schede di comando vanno alloggiate in qualsiasi scatola portafrutto e collegate a qualsiasi Pulsante/Interruttore di qualsiasi marca e tipo, mentre per le schede di attuazione, si consiglia di installarle in prossimità dei carichi da gestire, in questo caso si evita di stendere fili che non sono necessari, oppure possono essere installate in quadri elettrici, scatole di derivazione, controsoffittature, pavimenti tecnici ecc.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento