Sicurezza attiva e invisibile con Sentinel

Il nuovo dispositivo di allarme acutisco Gardesa, integrato nella porta bilndata, scatta se il ladro tenta di forare il battente o forza la serratura.
Sentinel è un dispositivo che viene inserito in fase di produzione all’interno della porta blindata. L’aspetto esterno della porta non viene modificato; né il battente né il pannello di rivestimento rendono percettibile la presenza dell’apparecchio. L’installazione di Sentinel rende però la porta sensibile ai tentativi di effrazione: colpi violenti con martelli e oggetti contundenti, azioni di foratura del battente con trapano o la rimozione del defender dalla serratura a cilindro europeo fanno scattare l’allarme.
In questi casi Sentinel genera un suono d’allarme intenso per 60 secondi.
Il dispositivo è alimentato da pile alcaline e non è collegato all’impianto elettrico della casa. Non è possibile, quindi, che il ladro si accorga della sua presenza o che lo disattivi recidendo i fili della corrente.
Sentinel funziona anche in caso di black out ed è molto semplice da utilizzare: si attiva chiudendo la porta, quando si completa l’uscita dei chiavistelli con due mandate e si disattiva aprendo, dall’esterno con la chiave o dall’interno con il pomolo. Il dispositivo segnala l’attivazione e la disattivazione con un beep di conferma.
Sentinel è stato studiato dalla divisione Ricerca & Sviluppo Gardesa per offrire la garanzia di sicurezza attiva e passiva unite a grande facilità d’uso. La sicurezza passiva della porta blindata è data dalla resistenza del portoncino e dalla sua anima in acciaio. La sicurezza attiva, per avvisare del tentativo di effrazione e indurre il ladro alla fuga, viene garantita in Sentinel da un dispositivo invisibile ed efficace.
Sentinel non dà falsi allarmi: il semplice bussare alla porta o i giochi dei bambini non mettono in funzione la sirena. Gardesa ha studiato il dispositivo in modo da renderlo sensibile a urti violenti e tentativi di scasso. Completa le funzionalità del prodotto una luce di cortesia, che illumina per 5 secondi l’ingresso quando la porta viene aperta, dall’esterno, con la chiave.
Sentinel è disponibile dal 2007, dietro ordinazione, su una vasta gamma di porte blindate ad apertura meccanica.

Per ulteriori informazioni:
www.gardesa.net

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici