SASSOITALIA

Campo di impiego

Pavimentazioni per esterni

Descrizione del prodotto

SASSOITALIA è la nuova proposta innovativa di Ideal Work per creare pavimentazioni ad effetto “sasso lavato”. Le pavimentazioni SASSOITALIA sono uniche nel loro genere e ben si adattano a piazze e marciapiedi pubblici, viali e centri storici, abitazioni private ed edifici pubblici.

Con le pavimentazioni SASSOITALIA, sono possibili forme geometriche, giochi di colori e accostamenti con altri materiali. Estremamente flessibile e ben adattabile alla creatività di progettisti e applicatori, SASSOITALIA è una pavimentazione naturale, dall’aspetto gradevole e contraddistinta da un grande effetto scenico.
Il tutto ad un costo veramente accessibile e di realizzazione molto rapida.

UN PAVIMENTO NATURALE IN SOLI 3 cm
Uno dei vantaggi principali del SassoItalia è identificabile nella sua duttilità. SassoItalia, infatti, necessita di uno spessore di getto di solo 3 cm. Il prodotto risulta ideale per rinnovare pavimentazioni già esistenti: sarà sufficiente applicare un primer IDEAL BOND per rendere la pavimentazione parte integrante del massetto sottostante. Il fatto di incollarsi perfettamente al basamento fa si che la pavimentazione SassoItalia possa essere installata anche in luoghi soggetti ad intenso traffico veicolare, la portata del pavimento sarà infatti connessa allo spessore del massetto.
Va ricordato che SassoItalia è una pavimentazione monolitica: non soggetta, dunque ad avvallamenti o assestamenti.

COLORI E VARIANTI
I colori, gli abbinamenti, i tipi di graniglia possono essere decisi dal progettista o dal cliente finale utilizzando le varie combinazioni possibili.
GRANIGLIA: E’ possibile utilizzare la graniglia locale oppure una tra quelle proposte da IDEAL WORK. In tal caso, sono disponibili diverse tipologie: graniglia tonda o spaccata, di varie dimensioni, di varie pezzature.
COLOUR MIX è composto da una particolare miscela fibrorinforzata a base di inerti silicei, particelle coloranti, additivi superfluidificanti, agenti antiritiro e particolari sostanze anti-efflorescenze.
COLOUR MIX conferisce alla pavimentazione il colore di base, disponibile in cinque colorazioni diverse. Le combinazioni con cemento grigio o cemento bianco danno luogo a moltissime varianti.
DISATTIVATORE: Grazie alle varie versioni di disattivatore disponibili è possibile decidere il grado di esposizione della graniglia. Sarà quindi possibile avere il sasso più o meno esposto.

La pavimentazione SASSOITALIA può essere eseguita sia su calcestruzzo esistente, previa stesura di un primer cementizio, sia su calcestruzzo fresco. Quest’ultimo tipo di lavorazione, detta “fresco su fresco” è particolarmente indicata per getti di piccole dimensioni o dove non ci siano vincoli di spessore dovuti ad una pavimentazione esistente: alcune ore prima della stesura dell’impasto con la graniglia, viene effettuato un getto di calcestruzzo.

Una volta che l’impasto di graniglia, cemento e COLOURMIX è stata gettata e lisciata, sulla superficie viene nebulizzato un prodotto “disattivante” che blocca la presa della parte corticale dell’impasto cosicchè, dopo 12-24 ore, è possibile procedere al lavaggio mettendo in evidenza la graniglia. Infine, la superficie può essere trattata con resine protettive antipolvere e antiassorbimento.

LEVIGATURA
Levigando il SassoItalia è possibile ottenere l’effetto “pavimento alla veneziana” ideale per interni, l’unica differenza rispetto alla veneziana originale è nel prezzo: nettamente inferiore. Anche in questo caso il pavimento SassoItalia si presenta assolutamente personalizzabile. L’inserimento di inerti in madre perla o in graniglie arabescate, l’utilizzo di giunti o greche in marmo offrono infinite opzioni e personalizzazioni.

Consiglia questo prodotto ai tuoi amici

 

Richiedi informazioni a IDEAL WORK su SASSOITALIA

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

CAPTCHA ImageRefresh Image

* Il campo è obbligatorio



Altri prodotti

Progetti

Notizie

Comunicati

La linea prodotti è inerente alle seguenti categorie

Pavimenti e pavimentazioni