Röfix a Klimahouse 2007

Röfix è presente alla 2a edizione di Klimahouse, Fiera internazionale specializzata per l’efficienza energetica e l’edilizia sostenibile, che si svolge tra il 25 e il 28 gennaio a Bolzano.
La manifestazione, organizzata dalla Provincia Autonoma di Bolzano, dall’Associazione Provinciale dell’Artigianato, in collaborazione col Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio, è un’importante vetrina di soluzioni nuove o alternative nel campo dell’edilizia, dal risanamento ai relativi vantaggi in termini di consumi.
Roefix, azienda dinamica e in continua crescita, presenta presso lo Stand C21 / 12, in un ampio spazio espositivo, tutti i prodotti, dai sistemi di isolamento termico ai rivestimenti per soffitti e pareti, alle tecniche e prodotti per la ristrutturazione di edifici.
Il 27 gennaio durante Klimahouse, Röfix promuove il convegno “Principio Energia: Isolamento Termico e Certificazione energetica”.
Il convegno, oltre ad approfondire i sistemi e le tecniche di isolamento termico, sia in ambito di nuove realizzazioni che in progetti di ristrutturazione, analizza i criteri di certificazione degli edifici.
Programma del convegno:
– Ore 14.30 Registrazione dei partecipanti
– Ore 15.00 Dott. Norbert Lantschner – Direttore Agenzia CasaClima – Certificazione CasaClima
– Ore 15.30 Prof. Arch. Giuliano Dall’Ò – Professore Associato di Fisica Tecnica Ambientale Dipartimento Best Politecnico di Milano – Certificazione SACERT
– Ore 16.00 Arch. Michael Tribus – Case Passive
– Ore 16.30 Geom. Giuseppe Mosconi – Classificazione del Liberty
– Ore 17.00 Arch. Marco Brambilla – Edificio Residenziale a basso consumo in Cantù
– Ore 17.30 Sig. Eugenio Tresoldi – Product Manager RÖFIX Divisione Sistemi di isolamento termico – Soluzioni RÖFIX
– Ore 18.00 Dibattito

Tra i molti eventi collaterali che animano la fiera, Klimahouse ospita anche il congresso “CasaClima – costruire il futuro” che tratta in modo approfondito la ristrutturazione degli edifici esistenti, e la mostra relativa al concorso “Ottimizzazione energetica nelle ristrutturazioni”.
Inoltre, per la prima volta il 26 di gennaio 2007, nel corso della manifestazione è in programma una giornata di intermediazione tecnologica transnazionale dedicata alle tecnologie innovative nei settori della bioedilizia, delle energie rinnovabili, del monitoraggio e della salvaguardia dell’ambiente.

Per ulteriori informazioni:
www.roefix.com

“Principio Energia: Isolamento Termico e Certificazione energetica”
Fiera di Bolzano, 27 Gennaio ore 15.00
Four Points Sheraton di Bolzano (Piazza Fiera 1), Sala Elena Walch

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici