Qualità del laterizio

Venerdì 12 Gennaio presso l’ATER (Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale) di Perugia, il Presidente dell’ANDIL (l’associazione che rappresenta l’industria italiana del Laterizio), Catervo Cangiotti e il presidente dell’ATER di Perugia Furio F. Benigni, presenteranno il progetto “Tutte le qualità del laterizio in un edificio “pilota” in Umbria”.
L’iniziativa promossa da ANDIL e ATER Perugia, insieme al Comune di Marsciano, alla Fondazione Comunità Marscianese e all’Università di Perugia consiste nella realizzazione di una residenza protetta a carattere sociale, destinata all’accoglienza degli anziani, basata sull’utilizzo di materiali in laterizio.
La realizzazione del complesso edilizio composto da un centro di accoglienza anziani costituito da 5 distinti edifici, a torre e a schiera, per una superficie edificatoria totale di circa 3500 mq, in grado di ospitare 32 degenti, oltre ai servizi necessari, costituirà l’esempio pratico e reale di come sia possibile utilizzare al meglio le qualità del laterizio, fornendo al contempo indicazioni puntuali e quantitative delle prestazioni del prodotto e delle soluzioni di costruzione adottate.
Nel corso della conferenza stampa si procederà alla stipula del protocollo di intesa tra i diversi soggetti che collaboreranno alla realizzazione del complesso edilizio, si illustrerà il progetto architettonico e strutturale nonché verranno fornite informazioni sulle caratteristiche e le prestazioni delle soluzioni tecniche che verranno adottate.

All’incontro saranno presenti:
Il direttore divisione tecnologica ANDIL Assolaterizi Gianfranco Di Cesare
Il Dirigente dell’ATER Angelo Pacchiarotti
Il Presidente dell’ANCE Umbria Carlo Carini
Il Direttore dell’ANCE Umbria Aurelio Forcignanò
L’Assessore Regionale alle politiche abitative Damiano Stufara

“Tutte le qualità del laterizio in un edificio pilota in Umbria”.
Venerdì 12 Gennaio
Perugia presso l’ATER, Via Pietro Tuzi, 7, ore 12.00

Per ulteriori informazioni:
Strategie & Comunicazione T. 06/916502387

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento