Nuova cartuccia di resina poliestere

Nuova cartuccia di resina poliestere senza stirene e vinilestere senza stirene da 300 ml. e 165 ml. con funzionamento a sacchetto.
La resina e l’indurente sono contenuti in due sacchetti saldati insieme all’interno della cartuccia in plastica. Grazie al nuovo sistema di apertura con ESTRATTORE brevettato da Bossong, non è necessario l’utilizzo di utensili per tagliare il sacchetto con conseguenti problemi di sicurezza e di sporcizia. L’estrattore evita di esercitare un’eccessiva pressione con la pompa sul sacchetto per l’apertura della clip.
Bisogna utilizzare una normale pompa per il silicone, svitare il tappo, inserire il mixer nell’asola dell’estrattore, tirare l’estrattore fino a rimuovere la clip di chiusura. Avvitare il mixer, estrudere il prodotto per eliminare una parte di resina fino alla comparsa di un colore uniforme; solo allora la cartuccia è pronta per l’uso.
La cartuccia può essere riutilizzata successivamente sostituendo il mixer con uno nuovo. Con la nuova versione da 165 ml. con sacchetto (vecchia versione 150 ml.) il pistone di spinta non è più necessario.
BCR-VINIL Resina Vinilestere senza stirene in corso di certificazione ETA per la marcatura CE opzione 7; certificato di prova del Politecnico di Milano.
BCR-POLY SF Resina Poliestere senza stirene.
Entrambe le Resine sono disponibili in cartucce da: 380 ml., 345 ml., 300 ml., 235 ml., 165 ml. e 150 ml. Da quest’anno la resina vinilestere è disponibile anche in formato gigante da 825 ml.
La resina, per il suo alto valore di aderenza e per la facilità di penetrazione nelle porosità e nelle zone cave, consente un fissaggio sicuro senza espansione e quindi senza tensioni nel materiale di base; permette ancoraggi su qualsiasi materiale di supporto soprattutto calcestruzzo (Vinil).
Su materiale forato utilizzare l’apposita gabbietta oppure applicare direttamente su materiali pieni anche di scarsa consistenza o fragili (Poly SF).
Ideale per connettori, fissaggi nel legno, come ripristino di solai e restauro in generale (Vinil).
Facilità e rapidità di impiego: non necessita di premiscelazione, la resina e l’indurente si miscelano solo durante l’estrusione nell’apposito miscelatore; la cartuccia, se non viene svuotata completamente, può essere riutilizzata in tempi successivi, semplicemente svitando il miscelatore e riavvitando il tappo. Può essere impiegata anche come massa di riparazione e di riempimento.

Build Up Expo
Pad. 6 stand G20/H19

Per ulteriori informazioni
www.bossong.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento