Estrattori di polveri

Dalla Svezia, paese pioniere nella ricerca di soluzioni d’avanguardia nel campo dell’aspirazione delle polveri, gli Estrattori di polveri Pullman-Eramator rappresentano una novità di assoluto rilievo nel mercato Italiano.
Originariamente concepiti per il recupero delle polveri di amianto, grazie alle loro prestazioni e agli standard di sicurezza garantiti hanno trovato nel tempo sempre più ampia applicazione sia nel settore della pulizia industriale ma soprattutto nell’edilizia industriale e civile, rivelandosi la soluzione ottimale per l’aspirazione ed il recupero delle polveri fini di cemento nell’ambito di tutti gli interventi di manutenzione, ristrutturazione con attrezzature per il taglio, il carotaggio e la levigatura/molatura di strutture in calcestruzzo.
La definizione: perché si parla di estrattori di polveri anziché di aspiratori?
Tecnicamente, nell’estrattore di polvere il materiale, qualunque sia la sua natura, viene convogliato in una struttura completamente separata dall’impianto elettrico e dal motore della macchina.
In questo modo viene eliminato il rischio di contatto fra il motore e le parti elettriche e la polvere che può procurare danni a tali parti riducendone le prestazioni e danneggiandole.
Non solo, in presenza di un motore ben isolato il livello di rumorosità dell’attrezzatura risulta minimizzato.

L’eccellenza in fase di estrazione è assicurata dal triplice sistema di filtrazione:
1. Il primo stadio di filtrazione è rappresentato dal sistema a ciclone; il flusso d’aria all’interno del cono permette infatti di trattenere i detriti più pesanti;
2. Il secondo stadio di filtrazione è dato dai filtri in tessuto lavabile, che grazie ad una superficie perfettamente liscia permette di prevenire gli intasamenti;
3. Il terzo stadio, di filtrazione assoluta HEPA ha un livello di estrazione pari al 99,95% delle polveri e presenta una durata di circa 2.500 ore di lavoro;

Inoltre, queste attrezzature sono dotate del sistema unico e brevetto Longopac per la raccolta del materiale di risulta. Il sacchetto continuo in plastica della lunghezza di 25 metri può essere facilmente sostituito senza il rischio di perdite di materiale, fattore fondamentale nel caso di polveri fini (cemento) o potenzialmente pericolose (amianto).
Questo sistema integrato fa si che l’attrezzatura sia sempre provvista e pronta per la raccolta.

BUILD UP EXPO
Pad. 7 stand V21/Z22

Per ulteriori informazioni
www.sk-professional.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento