Esperto in progettazione bioclimatica

Il corso si rivolge a soggetti disoccupati e occupati che vogliano acquisire specializzazioni e competenze nel settore della progettazione e realizzazione di edifici sostenibili dal punto di vista dei consumi energetici e ha come obiettivo principale quello di formare un tecnico specializzato nello studio dei processi sostenibili e nell’applicazione di soluzioni bioclimatiche sia nel campo della pianificazione urbanistica che in quella della progettazione architettonica o energetica degli edifici.
Durante il corso saranno trattati i seguenti moduli formativi: comunicazione e competenze relazionali; principi generali di architettura bioclimatica; normative di riferimento per l’architettura bioclimatica; pianificazione urbanistica; progettazione architettonica; valutazione energetica del progetto; project work.
Il corso, interamente gratuito, avrà la durata di 300 ore, di cui 120 ore di teoria, 80 di pratica e 100 di project work.
È riservato a 15 allievi che siano in possesso del Diploma di Geometra oppure del Diploma Universitario o Laurea afferente all’area dell’Ingegneria o dell’Architettura.
L’ammissione al corso sarà subordinata al superamento di un test motivazionale e su tematiche inerenti l’architettura bioclimatica e la conoscenza dei software utili alla progettazione (CAD, Modellatori 3d e Software di grafica, Pacchetto Office) oltre ad un colloquio attitudinale-motivazionale.
Iscrizioni entro il 31 gennaio

Per scaricare il bando di iscrizione:
clicca qui

Per ulteriori informazioni:
www.comune.marsciano.pg.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento