Edilizia e iPod a Dubai

Cosa accade quando si uniscono gli eccessi di Dubai con il mondo della tecnologia? Nasce un grattacielo a forma di iPod.
Da sempre la città di Dubai è famosa per i suoi originali edifici conosciuti in tutto il mondo, come il famoso albergo a forma di vela “Burj Al Arab” o l’ultima brillante costruzione “The World” una serie di isole artificiale che riproducono la mappa del globo terrestre.
Cosi come Dubai è famosa in tutto il mondo, lo è anche l’ultimo prodotto “cult” di Apple, il famosissimo iPod.
La costruzione del grattacielo a forma di iPod nasce dall’originale idea di una società del settore edilizio con sede a Dubai, la Omniyat Properties.
Il palazzo, frutto di un progetto multimilionario, riprodurrà un’enorme player Apple e sarà costituito da 23 piani.
Da tempo sono in circolazione numerosi gadgets dedicati al lettore di musica digitale portatile ma nessuno aveva ancora pensato di creare un edificio-iPod gigante .
La nuova costruzione che andrà ad aggiungersi alla lunga serie di edifici spettacolari sorti a Dubai, dovrebbe essere terminata nel 2009 e ospiterà circa 200 appartamenti.
Sarà la futuristica agenzia di design James Law Cybertecture International ad occuparsi del progetto e a collaborare con la Omniyat Properties alla costruzione dell’edificio che dovrebbe iniziare a febbraio.

Per ulteriori informazioni
www.skyscrapercity.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento