Automatic Waste System

Nel settore della movimentazione e della raccolta dei rifiuti aumenta sempre più la richiesta di soluzioni che semplifichino i processi di gestione, permettano una raccolta differenziata corretta e rispettino l’ambiente, considerata anche la costante crescita della produzione di rifiuti.
I tradizionali metodi di raccolta nei centri abitati risultano essere onerosi (per lo svuotamento dei cassonetti stradali è impiegata molta manodopera, spesso durante le ore notturne), poco igienici (a causa dello stoccaggio dei sacchi sui marciapiedi o vicino ai cassonetti e dell’inevitabile dispersione di piccole quantità durante l’operazione di prelievo), nonché inquinanti (per i veicoli pesanti in circolazione, che spesso creano anche problemi di traffico).
Una radicale soluzione a questi problemi è quella messa a punto da Oppent, azienda specializzata nel settore dell’automazione e della logistica: il rivoluzionario impianto Automatic Waste System. Una scelta innovativa e affidabile per la raccolta dei rifiuti solidi urbani.
Questo sistema, che sempre più amministrazioni nel mondo stanno adottando, rappresenta la tecnologia del futuro per la gestione dei rifiuti urbani: attraverso una rete di condotti sotterranei la raccolta e il trasporto divengono totalmente automatizzati con considerevoli vantaggi per l’ambiente urbano nel suo complesso. I sacchi dell’immondizia e i cassonetti spariranno dalle strade, garantendo il raggiungimento di elevati standard igienico-ambientali.
Automatic Waste System è un impianto di semplice utilizzo: l’utente getta il sacchetto attraverso una stazione di caricamento stradale; i rifiuti si depositano sopra a una valvola che, raggiunto un certo livello di capienza, si apre facendoli cadere lungo una rete di tubazioni, all’interno della quale vengono trasportati mediante aspirazione fino alla centrale di raccolta, posta in un’area esterna rispetto alle zone più densamente popolate.
Automatic Waste System consente di ottimizzare anche la raccolta differenziata attraverso un’efficiente sistema di separazione dei rifiuti.
Oppent ha realizzato moderne stazioni di carico perfettamente adattabili all’ambiente urbano, progettate prestando una particolare attenzione al design.
Pratico, innovativo e rispettoso dell’ambiente: Automatic Waste System rappresenta una soluzione ad altissimo livello tecnologico.
Non solo quartieri residenziali, ma anche centri storici, grattacieli, waterfront, aeroporti saranno arricchiti da una tecnologia in grado di aumentare in modo significativo la qualità della vita urbana.

Build Up Expo
Pad. 10 stand F20

Per ulteriori informazioni
www.oppent.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento