Recupero dell’edilizia storica e di spazi pubblici

Obiettivo del Corso è formare una figura professionale consapevole della complessità tecnica e culturale dell’intervento nei centri antichi, che possa operare, di concerto con gli altri specialisti, con competenza e qualità sull’intero processo edilizio, congiungendo le proprie capacità progettuali con quelle gestionali e manageriali all’interno dell’attuale concezione del progetto come forma di negoziazione continua.
La didattica programmata è rivolta ad evidenziare le correlazioni tra le varie discipline mediante la sperimentazione personale di un tirocinio progettuale completo assistito e relativo a tematiche e situazioni reali.
La struttura didattica è suddivisa in 11 moduli, svolti mensilmente, intesi come campi specialistici e operativi nel recupero degli edifici e degli spazi pubblici nei centri antichi, ciascuno concluso da tre giornate di laboratorio operativo.
Il Master è riservato ad un numero massimo di 30 Corsisti in possesso di laurea quinquennale in architettura e/o ingegneria o specialistica e ad un numero massimo di 10 uditori in possesso di diploma di laurea almeno quadriennale.

Per ulteriori informazioni:
w3.uniroma1.it/pares

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento