Premio “Architettura Sostenibile” Fassa Bortolo 2007

Fassa Bortolo, fedele alla filosofia che la contraddistingue di sostenere la cultura dell’innovazione nell’edilizia, promuove la quarta edizione del Premio Architettura Sostenibile. Il Premio, organizzato dalla Facoltà di Architettura di Ferrara, è nato in occasione del decennale della facoltà stessa.
Il riconoscimento ha cadenza annuale, ed è stato pensato con l’obiettivo di stimolare soluzioni innovative nell’ambito della bioarchitettura, promuovere e valorizzare quelle architetture capaci di dialogare con l’ambiente secondo logiche di equilibrio e di sostenibilità, creare un nuovo esclusivo punto d’incontro per i professionisti del settore.
Per il 2007 sono previste due sezioni: il Premio è infatti dedicato ai professionisti e agli studi di architettura e ingegneria che negli ultimi cinque anni abbiano realizzato, in Italia o in Europa, progetti di architettura sostenibile; una seconda sezione è dedicata ai progetti elaborati come tesi di laurea.
Saranno assegnati per ciascuna sezione un Premio al primo classificato e due Menzioni Speciali alle opere e progetti ritenuti, a giudizio della giuria, meritevoli per aspetti particolari.
Le iscrizioni vanno effettuate entro il 31/12/2006, la consegna degli elaborati entro il 31/01/2007. Gli esiti della selezione con l’individuazione dei vincitori e l’assegnazione dei riconoscimenti speciali saranno comunicati a tutti i partecipanti entro il mese di maggio 2007; i progetti vincitori insieme a tutti quelli ritenuti onorevoli di menzione saranno pubblicati in un fascicolo e/o CD dedicato all’edizione del Premio.

Per scaricare il bando in pdf
clicca qui

Per ulteriori informazioni:
www.fassabortolo.com
www.premioarchitettura.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento