Manufatti Cementizi

Un giro d’affari di oltre 6,5 milioni di Euro e più di 39.000 addetti, sono questi i dati dell’industria italiana dei manufatti cementizi che vanta una posizione di tutto rispetto nel mondo delle costruzioni.
Un comparto che in questi anni si sta velocemente trasformando tenendo il passo delle nuove tecnologie, dei materiali impiegati e delle sempre più sofisticate tecniche di progettazione.
Se a tutto ciò si aggiunge il processo di armonizzazione ormai ampiamente in atto nei paesi dell’Unione Europea ci si rende conto di quanto dinamico sia il contesto normativo con cui le industrie italiane devono giornalmente confrontarsi.
Di fronte a questo scenario, ASSOBETON ha realizzato, in collaborazione con UNI, il CD-Rom “Manufatti Cementizi”: un utile compendio che racchiude oltre 400 documenti in grado di far luce su norme tecniche, sia nazionali che europee, leggi e decreti nazionali relativi a prodotti, metodi di prova e tecniche di progettazione.
La consultazione dei documenti è resa semplice e agile grazie a una ricerca con più chiavi d’accesso che consente agli utilizzatori di trovare rapidamente il materiale desiderato.
“Il CD-Rom – ha dichiarato Renzo Bullo, Presidente di ASSOBETON – rappresenta un valido supporto in grado di fornire un contributo semplice e concreto: un prodotto fondamentale per poter operare in un contesto oggettivamente complesso. Il poter disporre, in tempi rapidi, di tutta la normativa più aggiornata inerente al settore può far risparmiare tempo e fatica, ma anche garantire certezze e tranquillità agli operatori”.
Il Cd-Rom “Manufatti Cementizi” rappresenta la prima uscita di un appuntamento annuale che ASSOBETON avvia a partire da questo 2006, certi che risulterà di estrema utilità per tutti gli imprenditori del comparto.

Per ulteriori informazioni e per richiedere il CD-Rom
www.assobeton.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento