Industria Design Concept Award 2007

Fiera Milano Tech nell’ambito di LivinLuce (building e illuminazione) ed EnerMotive (power e factory), organizzate a fieramilano Rho, dal 6 al 10 febbraio 2007, presenterà la prima edizione dell’Industrial Design Concepts Award rivolto agli studenti di design.
Si tratta di un concorso di idee dedicato a soluzioni per il progetto di prodotti, sistemi e servizi riferite alle aree tematiche merceologiche di LivinLuce ed EnerMotive.
L’Industrial Design Concepts Award si pone quale punto d’incontro tra il mondo universitario e quello dei comparti industriali delle due fiere.
La sua finalità è di evidenziare, grazie alla creatività di giovani designer, il ruolo fondamentale nella cultura d’impresa del design industriale applicato ai prodotti.
Ammissione dei progetti
Possono partecipare al concorso gli studenti iscritti agli ultimi due anni di corso (triennale o quinquennale) delle scuole di disegno industriale e università in Italia e all’estero.
Gli studenti, o gruppi di studenti, possono partecipare con più progetti, purché contraddistinti ciascuno da un motto diverso.
Selezione
Una Giuria internazionale valuterà i progetti proposti dagli studenti e definirà una prima selezione di massimo 30 progetti, che saranno esposti in fiera.
Il giorno precedente l’apertura delle manifestazioni, la Giuria individuerà la Top Selection, costituita dai tre progetti più rilevanti per il design industriale.

Per ciascuno dei tre progetti Top Selection è previsto un premio in denaro di € 2.500,00
Termine di scadenza: lunedì 11 dicembre 2006

Per ulteriori informazioni
www.fieramilanotech.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento