Gruppo Centro Nord: nuovo traguardo con la marcatura CE “Prodotti da costruzione”

Il Gruppo Centro Nord è specializzato nel settore solai alveolari e grandi impalcati, per i quali offre un’esperienza progettuale di altissimo contenuto tecnologico nei più svariati campi di costruzione.
Negli anni la società ha acquisito e sviluppato, con costanza e serietà, un primato tecnologico tale da essere riconosciuta come una delle principali realtà, in Italia e nel mondo, nella progettazione e produzione di solai in lastre alveolari precompresse con spessori che hanno raggiunto nel 2005 (unica produzione nel mondo) i 100 cm. di altezza.
L’attenzione e la passione per la ricerca e lo sviluppo dell’industrializzazione edilizia nel campo dei solai prefabbricati e degli alveolari, hanno portato a investire da oltre 40 anni in nuove tecnologie produttive e applicative, tanto che il Gruppo Centro Nord è tra le prime 42 aziende italiane del settore nella qualità ad aver raggiunto, sin dal 1992, la prima Certificazione secondo le norme ISO-9000 e nel 2005 la Certificazione SOA n° 818010/00.
Costanza e serietà hanno permesso nell’ottobre del 2006 di conquistare un altro traguardo precorrendo i tempi e conseguendo, come prima azienda italiana, la Certificazione da parte di ENTE NOTIFICATO per la MARCATURA CE dei propri manufatti in conformità alla Direttiva 89/106/CEE “Prodotti da Costruzione” e con riferimento alle norme europee di prodotto EN 1168:2005 (per le lastre alveolari) e EN13224:2004/AC:2005 (per le lastre nervate).
Questa certificazione vuole rappresentare un ulteriore impegno a garanzia delle forniture per i clienti dal punto di vista tecnico, produttivo e qualitativo, impegno che ha trovato il suo coronamento in occasione dei festeggiamenti per l’anniversario dei 42 anni di attività del Gruppo.
Gli investimenti nella qualità aziendale sono oggi imprescindibili specie per un settore che ha voluto innalzare i propri standard di sicurezza in tutti i suoi processi, per fare fronte alle nuove sfide di un mercato in continua evoluzione e che nel suo divenire “globale” non può trascurare la serietà quale elemento su cui fondarsi.
Ecco le ragioni che hanno motivato il Gruppo Centro Nord ad anticipare di oltre un anno e mezzo i tempi previsti in base al recepimento delle Norme Europee di Prodotto, eseguendo tutte le prove Iniziali di Tipo e di Calcolo e mettendo in campo un’organizzazione in grado di garantire non solo le caratteristiche essenziali ma anche le caratteristiche prestazionali dei manufatti prodotti, potendo applicare la Marcatura CE secondo tutti e tre i metodi previsti dalla Direttiva Europea, incluso quello che fa riferimento all’Eurocodice EC-2 (EN-1992-1-1).

Per ulteriori informazioni
www.gruppocentronord.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento