Dalla Regione Lombardia 8,2 milioni di euro per interventi culturali

I contributi potranno venire richiesti, grazie al bando aperto dalla Regione, nel periodo compreso tra il 15 gennaio e il 30 aprile 2007.
”Le risorse stanziate rappresentano uno sforzo importante da parte della Regione – ha commentato l’assessore regionale alle Culture, Identita’ e Autonomie, Massimo Zanello – e vorrei sottolineare come si stia cercando di limitare al massimo i danni patiti di riflesso dai tagli della finanziaria, in un settore, quello culturale, che riveste un’importanza decisamente fondamentale per la valorizzazione dei beni e dell’identita’ del nostro Paese”.
I contributi potranno riguardare: interventi su beni culturali immobili sia pubblici che privati (per adeguamenti tecnologici, restauri, ristrutturazioni); sistemi culturali integrati (allestimenti di musei, biblioteche e archivi, o realizzazioni ex novo di edifici con destinazione culturale); interventi su beni culturali mobili come collezioni, opere d’arte, archivi (per acquisti, manutenzioni e restauri).
In quest’ultimo caso, i progetti presentati dovranno avere un costo complessivo non inferiore a 20.000 euro e non superiore a 100.000 euro. Negli altri due casi, il costo complessivo del progetto dovra’ essere compreso tra 30.000 e 700.000 euro. Non verranno finanziate opere gia’ realizzate o in corso d’opera.
Le domande, che verranno vagliate da un apposito Comitato Tecnico di Valutazione, dovranno essere indirizzate per raccomandata o per posta celere a ”Finlombarda Spa – Finanziaria per lo sviluppo della Lombardia – via Oldofredi 23 – 20124 Milano”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento