Base spaziale di Cape Canaveral

Leggerezza, traspirabilità, durata illimitata nel tempo sono concetti che automaticamente, da tutti gli addetti al settore, vengono associati alle membrane traspiranti DuPont™ Tyvek®.
Tra le altre caratteristiche la membrana è eco-sostenibile ed economicamente competitiva, contribuisce significativamente a ridurre le emissioni di anidride carbonica, collabora attivamente alla protezione dell’ambiente e della salute ed è in linea con il Decreto Legislativo n. 192 del 19 Agosto 2005 sull’attuazione della Direttiva Europea 2002/91/CE.
Una delle ultime realizzazioni in cui è stata utilizzata la copertura DuPont™ Tyvek® è la sistemazione della base spaziale di Cape Canaveral in Florida. I lavori hanno richiesto, per ovvi motivi, attenzione e rigore assoluto nella scelta dei materiali.
Per questa ragione la NASA non poteva che scegliere la guaina traspirante che offriva in assoluto le migliori garanzie di tenuta agli agenti atmosferici, anche considerando le condizioni climatiche che si possono presentare in Florida.
Pertanto nella scelta del prodotto è stato adottata la copertura con la guaina DuPont™ Tyvek® House Wrap per le sue altissime caratteristiche tecniche.

Per ulteriori informazioni
www.guaina.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici