Storia dell’architettura

Varie le istituzioni universitarie europee che concorrono alla realizzazione del corso tra le quali il Politecnico di Madrid, l’università di Zagabria e la francese Provence-Aix-Marseille I.
Il master vede impegnati circa 60 docenti in corsi, seminari e conferenze, organizzati in due semestri a partire da gennaio 2007.
Obiettivo del corso è formare storici dell’architettura nel settore della ricerca, negli studi per la conservazione del patrimonio architettonico, nell’organizzazione e gestione di musei e archivi di architettura.
L’attività didattica è concepita al fine di fornire metodologie di ricerca e strumenti necessari alla conoscenza storica e alla ricerca, agli studi per gli interventi di conservazione degli edifici storici e all’acquisizione di competenze per l’organizzazione di musei e archivi d’architettura.
Sono previsti degli stage, della durata minima di sei settimane, presso istituzioni culturali italiane e internazionali.
Il corso è riservato a 30 laureati in scienze dell’architettura, storia e conservazione del patrimonio artistico, dei beni architettonici e ambientali, storia dell’arte, archeologia e ingegneria civile e edile.

Per ulteriori informazioni
www.uniroma3.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento