Soluzioni di arredo di alta qualità tecnologica

Ceramiche Refin, azienda specializzata nella produzione di piastrelle in ceramica e gres porcellanato e Costa Group, azienda che opera nel settore dell’arredamento per locali pubblici, hanno siglato un accordo di collaborazione.
Ne sono nati progetti di food entertainment allestiti all’insegna delle tendenze di design e della funzionalità, con un’attenzione per i dettagli di stile, elegante e ricercato.
Le collezioni di Ceramiche Refin, dalle più attuali alle più classiche, propongono materiali che, unendo qualità estetiche, ricercatezza del design e alta tecnologia delle prestazioni, offrono infinite soluzioni di arredo di locali pubblici, lasciando spazio al design più innovativo, alla creatività e alla personalizzazione.
Le creazioni Costa Group sono progettate e costruite ad hoc; colori, forme e decorazioni disegnano atmosfere rilassanti, esotiche, originali e accoglienti in un mix armonioso e accattivante, studiato e avvalorato dalle caratteristiche intrinseche del locale e della sua ubicazione.
I singoli oggetti, le decorazioni e i materiali utilizzati sono appositamente creati nei laboratori artigianali di Costa Group.
Due i progetti realizzati: in centro a Bologna, il “wine and cocktail bar” Boavista propone cocktail e aperitivi salutisti. Lo spazio si modula su 150 mq. Nell’interior design dominano le linee nette, rese ancora più decise dall’uso del colore delle pareti, principalmente nero e viola.
L’atmosfera di elegante ricercatezza è impreziosita dal grigio delle piastrelle Artech di Refin; un tocco di linearità e raffinatezza su cui spicca l’argento dell’imponente bancone in lastre di acciaio fuso con impressi i motivi della corteccia di un albero, realizzazione dell’artista scultore Andrea Solvetti.
L’uniformità quasi tangibile delle piastrelle fa risaltare l’oro e il rosso dei piccoli dettagli d’arredo. Il motivo del legno viene ripreso nei piedi dei tavolini della sala più appartata, dove la luce è molto soffusa. All’entrata spicca un divano rosso, mentre le altre sedute hanno linee sobrie arricchite dai decori delle stoffe.
Artech di Refin nel colore nero definisce l’elegante atmosfera del Tobago, la nuova osteria fashion situata nel centro di Parma e voluta dallo chef Marco Parizzi, stella Michelin.
Il nuovo “wine food restaurant” è concepito secondo il rigore geometrico degli spazi e la pulizia dei volumi; si accende di colore nei toni del verde pastello e del rosa e di luce grazie ai molteplici elementi a incasso. Le forme si ammorbidiscono nei soffici pouff e divani e grazie all’uso dei materiali: dall’acciaio fuso, al legno iroko fino al legno grezzo.
Il risultato è un ambiente solare e vario, ideale sia per il giorno sia per la notte, modulato su due zone – un bar e una sala ristorante – e pieno di angoli curiosi originati da nicchie, tessuti decorativi alle pareti e voluminosi divisori in legno.

Per ulteriori informazioni:
www.costagroup.net
www.refin.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici